Sport

Clamoroso Bagnaia, cambia tutto: fa un passo indietro

Bagnaia cambia idea dopo l’Argentina e torna sui suoi passi: ecco cos’ha deciso di fare alla vigilia del GP negli Stati Uniti.

Il Motomondiale non è iniziato nel migliore dei modi per Pecco Bagnaia. A differenza di Marc Marquez che, con la Ducati, ha già messo in cassaforte due primi posti, il pilota italiano ha faticato sia in Thailandia sia in Argentina. Nel primo GP è arrivato terzo. Nel secondo ha perso una posizione e ha alla fine chiuso in quarta. Bisogna fare di più, Pecco ne è consapevole. E proprio per questo motivo ha deciso di tornare sui suoi passi e di fare una sorta di ‘ritorno al passato’.

In Ducati i due piloti si stanno preparando per la sfida negli Stati Uniti. Marc Marquez proverà a confermarsi, mentre Bagnaia proverà a superare i rivali e il suo stesso compagno di squadra. Il Mondiale di questo 2025 è partito sottotono ma Pecco non ha intenzione di arrendersi, anzi. E sta pensando ad una scelta che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Le parole di Bagnaia spiegano la decisione del pilota: succederà già nel GP negli USA

Pecco Bagnaia, subito dopo il Gran Premio in Argentina, ha dichiarato in conferenza stampa ai giornalisti presenti: “Forse nel prossimo fine settimana userò la moto dell’anno scorso perché in questo momento il mio feeling in sella è strano, soprattutto al posteriore. Siamo migliorati qui in Argentina rispetto alla Thailandia, ma non basta”.

La decisione sembra quindi essere stata presa in vista del Gran Premio che si disputerà negli Stati Uniti dal 28 al 31 marzo. Qualcosa dev’essere cambiato e Pecco sa che già troppi punti sono stati persi per strada. Non c’è più margine d’errore.

Le parole di Bagnaia spiegano la decisione del pilota: succederà già nel GP negli USA (www.panorama-auto.it – Instagram Francesco Bagnaia)

“Non so – ha continuato il pilota italiano della Ducati – perché faccio sempre così fatica su questa pista, anche perché ha caratteristiche che dovrebbero ben sposarsi con il mio stile di guida”. Però poi ha anche aggiunto con determinazione e sicurezza: “Comunque non mollerò e continuerò a lavorare perché so che il mio potenziale è più alto”. La volontà di tornare a fare bene su pista è tanta: non a caso in passato il pilota italiano ha dimostrato tutta la sua forza e tutte le sue qualità. Qualità che non sono di certo svanite nel nulla. I tifosi della Ducati lo aspettano, consapevoli di ciò che è in grado di fare su pista.

Alessia Gentile

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

1 ora ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

5 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

8 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

10 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

20 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

21 ore ago