Sport

Clamoroso Bagnaia, cambia tutto: fa un passo indietro

Bagnaia cambia idea dopo l’Argentina e torna sui suoi passi: ecco cos’ha deciso di fare alla vigilia del GP negli Stati Uniti.

Il Motomondiale non è iniziato nel migliore dei modi per Pecco Bagnaia. A differenza di Marc Marquez che, con la Ducati, ha già messo in cassaforte due primi posti, il pilota italiano ha faticato sia in Thailandia sia in Argentina. Nel primo GP è arrivato terzo. Nel secondo ha perso una posizione e ha alla fine chiuso in quarta. Bisogna fare di più, Pecco ne è consapevole. E proprio per questo motivo ha deciso di tornare sui suoi passi e di fare una sorta di ‘ritorno al passato’.

In Ducati i due piloti si stanno preparando per la sfida negli Stati Uniti. Marc Marquez proverà a confermarsi, mentre Bagnaia proverà a superare i rivali e il suo stesso compagno di squadra. Il Mondiale di questo 2025 è partito sottotono ma Pecco non ha intenzione di arrendersi, anzi. E sta pensando ad una scelta che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Le parole di Bagnaia spiegano la decisione del pilota: succederà già nel GP negli USA

Pecco Bagnaia, subito dopo il Gran Premio in Argentina, ha dichiarato in conferenza stampa ai giornalisti presenti: “Forse nel prossimo fine settimana userò la moto dell’anno scorso perché in questo momento il mio feeling in sella è strano, soprattutto al posteriore. Siamo migliorati qui in Argentina rispetto alla Thailandia, ma non basta”.

La decisione sembra quindi essere stata presa in vista del Gran Premio che si disputerà negli Stati Uniti dal 28 al 31 marzo. Qualcosa dev’essere cambiato e Pecco sa che già troppi punti sono stati persi per strada. Non c’è più margine d’errore.

Le parole di Bagnaia spiegano la decisione del pilota: succederà già nel GP negli USA (www.panorama-auto.it – Instagram Francesco Bagnaia)

“Non so – ha continuato il pilota italiano della Ducati – perché faccio sempre così fatica su questa pista, anche perché ha caratteristiche che dovrebbero ben sposarsi con il mio stile di guida”. Però poi ha anche aggiunto con determinazione e sicurezza: “Comunque non mollerò e continuerò a lavorare perché so che il mio potenziale è più alto”. La volontà di tornare a fare bene su pista è tanta: non a caso in passato il pilota italiano ha dimostrato tutta la sua forza e tutte le sue qualità. Qualità che non sono di certo svanite nel nulla. I tifosi della Ducati lo aspettano, consapevoli di ciò che è in grado di fare su pista.

Alessia Gentile

Recent Posts

Un motore da 200 cc e dimensioni micro: la motocicletta più strana mai costruita

Questa è considerata da molti una delle motociclette più strane mai costruite: scopriamo di quale…

5 ore ago

Le auto del futuro cambieranno colore a piacimento: un primo modello è già riuscito

Al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas, BMW ha presentato la BMW i…

9 ore ago

MotoGP, incidente Jorge Martin: gravissime accuse alla Michelin

Il famoso incidente che ha distrutto la stagione del pilota Jorge Martin torna il tema…

11 ore ago

Assicurazione gli rottama l’auto nuova per un danno insignificante: storia folle

Può la compagnia assicuratrice rottamare la vostra auto per un danno di pochi euro? Attenzione,…

21 ore ago

Schumacher, notizia stupenda: nel 2026 lo rivedremo, che emozione

Il ritorno di Schumacher nel mondo della Formula 1 è ormai alle porte, e come…

1 giorno ago

Toyota, cambiamento epico in arrivo: entro 3 anni lo faranno tutti

Toyota, leader mondiale nella produzione automobilistica, si prepara a una svolta significativa nel suo approccio…

1 giorno ago