Sport

Clamoroso Leclerc, i tifosi sognano: l’annuncio sorprende tutti

Charles Leclerc ci crede, e a poche ore dall’inizio della nuova stagione di Formula 1 lancia il messaggio che fa sognare i tifosi.

L’annuncio di Leclerc fa impazzire i tifosi: ecco cosa ha detto (Screenshot canale YouTube Ferrari) – panorama-auto.it

È finito il tempo delle chiacchiere. Da oggi si ritorna a fare sul serio, con la Formula 1 che comincia a scaldare i motori con le prove libere in vista delle qualifiche di domani e poi del gran premio. Si riparte dalla tappa di Melbourne, con il via della gara che è in programma nella nottata italiana, alle ore 05:00 di domenica.

Sarà una stagione senza dubbio avvincente, con la McLaren in rampa di lancio pronta ad andare a sfidare il dominio di Verstappen e della Red Bull. Per molti è la vera favorita, e dopo aver vinto il mondiale costruttori nel 2024 potrebbe ora pensare di andare a giocarsi anche il primo posto della classifica piloti. Spetterà a Lando Norris e ad Oscar Piastri far fruttare l’enorme lavoro fatto da ingegneri e meccanici in questi mesi. Occhi puntati però anche sulla Ferrari, che è apparsa un gradino più dietro dopo i test in Bahrain ma che si giocherà le sue chance se ne avrà occasione.

Annuncio Leclerc, i tifosi ci sperano

Mentre tutte le attenzioni sono rivolte all’esordio di Lewis Hamilton con la rossa, per cui le aspettative sono chiaramente alte, dall’altro lato si potrebbe venire a creare una situazione favorevole per Charles Leclerc. Con le pressioni dirottate sul sette volte campione del mondo, il monegasco potrebbe trovare una certa leggerezza che potrebbe magari aiutarlo in pista.

Gioia Leclerc, i tifosi sognano: c’è l’annuncio del pilota (Screenshot canale YouTube Ferrari) – panorama-auto.it

Potrebbe essere Leclerc la vera sorpresa della stagione? Il pilota della Ferrari non sposa del tutto questa ipotesi: “Sinceramente non do peso a queste cose. Il mio lavoro è trasformare in indicazioni tecniche tutto quello che succede all’interno del team, cosa funziona e cosa no. Quest’anno per me è una vigilia più ‘silenziosa’ perché dall’altra parte del box c’è Hamilton ed è semplicemente giusto e naturale che si prenda un po’ di attenzioni, è un bene anche per il nostro sport. Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto, restare concentrato su me stesso e cercare di partire con il piede giusto. Sono pronto, estremamente motivato e non vedo l’ora di essere in macchina domani”.

E a proposito della stagione, ormai prossima al via, Leclerc non pone limiti: Un pilota di F1 deve fare un reset a ogni weekend. In Bahrain credo che la McLaren fosse più veloce, ma non so se sarà così anche in questo fine settimana perché anche questa è una pista a sé. Ad ogni modo il nostro obiettivo è il titolo mondiale a prescindere da come inizieremo la stagione, se da cacciatori o da lepri. Ovviamente spero di partire davanti, ma se non sarà così dovremo semplicemente rimanere calmi e lavorare duramente come abbiamo fatto nel 2024, un anno nel quale credo che abbiamo messo a segno una rimonta notevole nella seconda metà di stagione. Vedremo a partire da domani dove saremo”.

Luca

Recent Posts

Assicurazione gli rottama l’auto nuova per un danno insignificante: storia folle

Può la compagnia assicuratrice rottamare la vostra auto per un danno di pochi euro? Attenzione,…

38 minuti ago

Schumacher, notizia stupenda: nel 2026 lo rivedremo, che emozione

Il ritorno di Schumacher nel mondo della Formula 1 è ormai alle porte, e come…

9 ore ago

Toyota, cambiamento epico in arrivo: entro 3 anni lo faranno tutti

Toyota, leader mondiale nella produzione automobilistica, si prepara a una svolta significativa nel suo approccio…

13 ore ago

Volkswagen pronta a prendersi il mercato: arrivano dieci modelli nuovi, concorrenza azzerata

Volkswagen si prepara a lanciare una delle offensive di prodotto più ambiziose nella sua storia,…

15 ore ago

È lei la spiaggia italiana più bella di tutte: turismo schizzato alle stelle, boom vero

L'Italia si conferma ancora una volta protagonista nel panorama internazionale delle destinazioni balneari di eccellenza.…

1 giorno ago

Hai prestato l’auto? 750€ di multa e addio assicurazione: ti fanno a pezzi

A queste condizioni prestare un'auto non ti conviene più. Paghi di più la sanzione che…

1 giorno ago