Sport

Clamoroso Piastri, già deciso il futuro: c’è l’annuncio

Annuncio a sorpresa a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Formula 1: decisione presa sul futuro di Oscar Piastri.

Svolta Piastri, cambia tutto a poche ore dalla nuova stagione: è ufficiale (Screenshot canale YouTube SkySport F1) – panorama-auto.it

La McLaren sarà sicuramente tra le grandi protagoniste della prossima stagione di Formula 1. Questo weekend si riparte con il gran premio di Melbourne, sul tracciato di Albert Park, con una tappa che promette di regalare già le prime emozioni, nonché sorprese. Il team papaya proverà a mettere da subito in chiaro le cose, provando a piazzarsi immediatamente avanti alla Red Bull e a Verstappen. Mai come questa volta, si respira davvero aria di possibile ribaltone.

Lo ha sottolineato anche Helmut Marko in una recente intervista, tra pretattica e analisi realistica, in cui ha dato le due McLaren fortemente candidate per una doppietta in Australia. Per il consigliere della Red Bull, per Max Verstappen ci sarà da lottare con le unghie e con i denti se vorrà riconfermare il suo primato e portare a casa il quinto titolo mondiale di fila. Una sensazione confermata anche dai test in Bahrain, prosegue Marko, che hanno evidenziato una netta superiorità dei due piloti della McLaren.

Svolta Piastri, c’è l’annuncio sul futuro

E a proposito del team papaya, proprio nelle ore che precedono il via della stagione è arrivato un importantissimo annuncio che riguarda il futuro di Oscar Piastri. Come comunicato attraverso una nota ufficiale, il pilota australiano ha prolungato il suo contratto con un accordo pluriennale con la scuderia di Woking.

Svolta Piastri, scelta fatta per il futuro: è ufficiale (Screenshot canale YouTube SkySport F1) – panorama-auto.it

“È una bella sensazione sapere di far parte del progetto a lungo termine della McLaren – ha commentato Piastri ai canali ufficiali della scuderia britannica -. Il team ha creduto in me quando abbiamo firmato nel 2022 e il viaggio che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni per aiutare la McLaren a tornare ai vertici dello sport è stato incredibile. Ci sono così tante persone di talento e speciali che lavorano e che mi hanno aiutato a diventare un vincitore di una gara di Formula 1 molto presto nella mia carriera. Sono entusiasta di lottare come pilota McLaren e dopo i fantastici risultati dell’anno scorso, mi ha reso ancora più voglioso di rimanere in prima linea”.

Il rinnovo fa seguito a quelli avvenuti nelle scorse settimane già per Lando Norris, del CEO Zack Brown e del team principal Andrea Stella, dimostrando l’impegno della scuderia ad avviare un ciclo a lungo corso. La McLaren conferma dunque di avere enormi ambizioni, non soltanto per la stagione che sta per cominciare, ma anche per le successive.

Luca

Recent Posts

Hai mai visto l’auto di Flavio Insinna? È un modello amatissimo da tutti gli italiani

Sapevi che l'ex conduttore di Affari Tuoi ha una passione vera e propria per i…

1 ora ago

Auto italiana venduta a 5 milioni di euro: Ferrari e Lamborghini eclissate

La Monterey Car Week 2025 ha riservato momenti di grande prestigio per un'auto italiana, risultato…

11 ore ago

Nuova moto cinese costruita da Pininfarina: super potente e low cost

Una nuova moto cinese è nata con il contributo di Pininfarina: cosa c'è da sapere…

19 ore ago

Noleggio auto, massimo risparmio: il servizio low cost che ti cambia la vita

Cerchi un noleggio auto che faccia a caso tuo? Questo ha dei prezzi molto competitivi,…

23 ore ago

Auto cinesi, la drammatica rivelazione: non è tutto oro quel che luccica

La crescente presenza delle auto cinesi nel mercato europeo solleva interrogativi sulla reale efficacia dei…

1 giorno ago

Come risolvere i problemi della vostra Tesla: svelato metodo infallibile

Esiste un metodo infallibile che permette di diagnosticare e risolvere eventuali problemi presenti sulle Tesla.…

1 giorno ago