Sport

Clamoroso Verstappen: possibile forfait all’esordio? C’è l’annuncio

Clamoroso l’annuncio arrivato per Max Verstappen alla vigilia dell’inizio del Mondiale di Formula 1: ecco cos’è trapelato.

La Formula 1 sta per riaprire ufficialmente i battenti e le scuderie stanno per tornare in pista con l’intenzione di fare del proprio meglio e di dare filo da torcere alle rivali. Ovviamente gli occhi saranno puntati sulla Ferrari e sulla coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma le altre non staranno a guardare.

Negli ultimi giorni l’attenzione è stata attirata per lo più da Max Verstappen e non solo per la pioggia di fischi che è arrivata nei suoi confronti alla presentazione della nuova stagione della competizione in Inghilterra, a Londra. Le sue uscite in conferenza stampa non sono, infatti, passate inosservate. Anzi, hanno provocato il malcontento della Federazione e l’ansia della Red Bull che ora sta aspettando possibili mosse da parte dei piani alti della F1. Nel mentre è arrivato anche un annuncio che ha spiazzato.

Verstappen a rischio per l’esordio in Australia: ecco cos’è saltato fuori

Intervistato dal quotidiano olandese ‘Algemeen Dagblad’, Max Verstappen ha parlato del possibile parto a giorni della sua compagna e della possibilità di diventare papà nei giorni dell’avvio della nuova stagione di Formula 1. Proprio a questo proposito, il pilota ha parlato di quelle che sono le sue intenzioni e ha dichiarato: “Non dovrebbe nascere comunque prima dell’inizio della stagione. Saltare una gara? Potrebbe essere, ma non credo che lo farò. Questa cosa fa parte dell’essere un pilota di Formula 1”.

Se dovesse succedere – ha aggiunto il quattro volte campione con la Red Bull – che nasca nel weekend di gara, succederà. Non posso farci assolutamente nulla. Purtroppo, i piloti di Formula 1 non hanno del tempo libero in questi casi, ma allo stesso tempo è vero che non sono io a dover partorire”.  E poi ha anche sottolineato: “O forse sarò sospeso perché ho troppi punti di penalità per aver imprecato. A essere sincero, spero che non cambi molto”.

Verstappen a rischio per l’esordio in Australia: ecco cos’è saltato fuori (SCREENSHOT YT Formula 1) – Panorama auto.it

In effetti l’olandese ha tutti gli occhi puntati addosso e rischia seriamente di saltare la prima gara visto che in conferenza stampa si è espresso in maniera non conforme alle regole. Ha più volte imprecato e si è perciò in questo modo messo contro la Federazione. I punti che ha poi perso sulla patente sicuramente non giocano a suo favore quindi tutto, per l’esordio in F1, potrebbe ancora succedere.

Alessia Gentile

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

4 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

1 settimana ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago