Sport

Clamoroso Verstappen: possibile forfait all’esordio? C’è l’annuncio

Clamoroso l’annuncio arrivato per Max Verstappen alla vigilia dell’inizio del Mondiale di Formula 1: ecco cos’è trapelato.

La Formula 1 sta per riaprire ufficialmente i battenti e le scuderie stanno per tornare in pista con l’intenzione di fare del proprio meglio e di dare filo da torcere alle rivali. Ovviamente gli occhi saranno puntati sulla Ferrari e sulla coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma le altre non staranno a guardare.

Negli ultimi giorni l’attenzione è stata attirata per lo più da Max Verstappen e non solo per la pioggia di fischi che è arrivata nei suoi confronti alla presentazione della nuova stagione della competizione in Inghilterra, a Londra. Le sue uscite in conferenza stampa non sono, infatti, passate inosservate. Anzi, hanno provocato il malcontento della Federazione e l’ansia della Red Bull che ora sta aspettando possibili mosse da parte dei piani alti della F1. Nel mentre è arrivato anche un annuncio che ha spiazzato.

Verstappen a rischio per l’esordio in Australia: ecco cos’è saltato fuori

Intervistato dal quotidiano olandese ‘Algemeen Dagblad’, Max Verstappen ha parlato del possibile parto a giorni della sua compagna e della possibilità di diventare papà nei giorni dell’avvio della nuova stagione di Formula 1. Proprio a questo proposito, il pilota ha parlato di quelle che sono le sue intenzioni e ha dichiarato: “Non dovrebbe nascere comunque prima dell’inizio della stagione. Saltare una gara? Potrebbe essere, ma non credo che lo farò. Questa cosa fa parte dell’essere un pilota di Formula 1”.

Se dovesse succedere – ha aggiunto il quattro volte campione con la Red Bull – che nasca nel weekend di gara, succederà. Non posso farci assolutamente nulla. Purtroppo, i piloti di Formula 1 non hanno del tempo libero in questi casi, ma allo stesso tempo è vero che non sono io a dover partorire”.  E poi ha anche sottolineato: “O forse sarò sospeso perché ho troppi punti di penalità per aver imprecato. A essere sincero, spero che non cambi molto”.

Verstappen a rischio per l’esordio in Australia: ecco cos’è saltato fuori (SCREENSHOT YT Formula 1) – Panorama auto.it

In effetti l’olandese ha tutti gli occhi puntati addosso e rischia seriamente di saltare la prima gara visto che in conferenza stampa si è espresso in maniera non conforme alle regole. Ha più volte imprecato e si è perciò in questo modo messo contro la Federazione. I punti che ha poi perso sulla patente sicuramente non giocano a suo favore quindi tutto, per l’esordio in F1, potrebbe ancora succedere.

Alessia Gentile

Recent Posts

Il cavallo di Troia ce l’abbiamo ancora in Italia: è in un luogo bellissimo, tra un borgo ed un lago

Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…

8 ore ago

Kylie Jenner arroventa il web: lo scatto nell’auto di lusso non lascia molto all’immaginazione

La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…

12 ore ago

Ricordi la Fiat 124? L’icona Made in Italy è pronta a tornare in una versione bellissima

La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…

14 ore ago

L’unica auto per veri animalisti va all’asta. Il suo proprietario è leggenda

Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in…

24 ore ago

Michael Schumacher, web commosso: “Un onore esserlo”

Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…

1 giorno ago

Tra i parchi più belli d’Italia, è al Sud: se vuoi scappare da caos e caldo è perfetto per te

In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…

1 giorno ago