Sport

Colapinto, che batosta: sentenza da Alpine

Le ultime dichiarazioni che arrivano da Alpine faranno in qualche modo poco piacere a Franco Colapinto, pilota di riserva del team di Formula Uno e rivelazione del 2024.

Manca ormai poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e tra gli appassionati l’attesa è già alta per capire come si svilupperanno i primi appuntamento del Mondiale. In griglia ci saranno molte novità, considerando quelli che sono stati i numerosi movimenti nel mercato piloti che hanno portato numerosi cambiamenti all’interno del paddock. Novità anche in casa Alpine, dove gli occhi saranno tutti puntati su Jack Doohan.

Sullo sfondo, c’è anche Franco Colapinto, divenuto pilota di riserva del team e che ovviamente ambisce a scalzare le gerarchie, avendo dalla sua una seconda parte di 2024 in Williams davvero importante, al netto di qualche incidente di troppo. L’argentino è divenuto un vero e proprio idolo tra gli appassionati del suo Paese ma non solo, e non manca chi spera in un suo ritorno in griglia quanto prima. Alpine, a tal riguardo, terrà d’occhio le prestazioni di Doohan: nel caso in cui quest’ultimo non dovesse convincere, ecco che si paleserebbe la possibilità di rivedere Colapinto protagonista. L’australiano, però, non intende ovviamente sfigurare e rendere la vita facile al suo collega.

Formula Uno, Doohan avverte tutti: le parole in vista del 2025

Jack Doohan, pilota Alpine, è chiamato a dare fin da subito segnali importanti nel 2025 per evitare che possa finire sotto la lente della critica, oltre che al centro di eventuali valutazioni da parte dello stato maggiore del Team. Situazione che Franco Colapinto tiene d’occhio in modo particolare.

Colapinto: le parole di Jack Doohan sono fortissime – Screen Canale You Tube ufficiale Williams Racing – panorama-auto.it

L’australiano ne è ben consapevole, stando alle parole che ha rilasciato di recente il pilota:

“Ho guardato questi ragazzi (i piloti di Formula Uno, ndr) da quando ero un bambino, specialmente Lewis (Hamilton, ndr). Essere uno dei venti piloti in griglia è molto speciale e non vedo l’ora di consolidare il mio posto in futuro”.

Doohan, dunque, ha tutte le buone intenzioni per fare in modo che in Alpine possa dubitare di lui, malgrado Franco Colapinto sia una figura molto ingombrante dietro le quinte. Anche perché nelle ultime settimane è stato lo stesso Flavio Briatore ad aprire un possibile colpo di scena – anche a stagione in corso – nel caso in cui il rendimento di uno dei piloti Alpine dovesse non rivelarsi all’altezza delle aspettative.

Francesco

Recent Posts

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

3 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

5 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

15 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

16 ore ago

Bezos contro Musk e Tesla: lanciato il pick-up da circa 20.000€

Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…

20 ore ago

FAP intasato, non andare dal meccanico: il metodo per pulirlo senza sostituirlo

Scopri come pulire il FAP intasato senza meccanico con metodi casalinghi e preventivi efficaci.

24 ore ago