Sport

Colpo di scena Ferrari, cambia di nuovo tutto: c’è l’annuncio di Vasseur

Nuovo colpo di scena in casa Ferrari: stavolta a parlare in prima persona è stato lo stesso Vasseur, l’annuncio non mente.

La Ferrari sta lavorando duramente per il mondiale di Formula 1 che prenderà ufficialmente il via a marzo. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono già impegnati in scuderia da diverse settimane, anche perché sanno perfettamente quanto si aspettano da entrambi i tifosi.

Le aspettative in casa Ferrari si sono in evitabilmente alzate dopo l’arrivo del pilota britannico e chiunque non è più nella pelle in attesa del loro esordio come nuovo team per il Cavallino Rampante. Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, vuole superare quanto fatto fin qui (6 vittorie e 11 pole position, un terzo ed un secondo posto per il titolo costruttori) e vuole regalare insieme a tutta la scuderia una stagione da favola.

Il 18 febbraio sarà finalmente svelata al grande pubblico la livrea della SF-25 e si avranno più informazioni sulla monoposto che affronterà l’intera annata nei diversi Gran Premi: manca quindi sempre meno! Con l’occasione ha anche parlato lo stesso Vasseur, spiegando cosa può ancora cambiare in casa Ferrari.

Ferrari, rivoluzione in arrivo: ecco cos’ha annunciato Vasseur

Ai microfoni di ‘Formule1’, Frederic Vasseur ha quindi dichiarato: “Ci sono sempre cambiamenti da fare, fa parte del DNA del nostro sport. Si vuole sempre migliorare e progredire. Personalmente ho sempre molte idee su cosa e dove migliorare. Guardiamo anche a nuove persone da assumere, perché è questo l’approccio giusto”.

“È la motivazione – ha sottolineato – che voglio sempre avere, è la chiave per migliorare le prestazioni. Quello che mi ha sorpreso è che mi avevano parlato di una grande pressione, ma io vedo un grande entusiasmo attorno a me e attorno a noi”.

Ferrari, rivoluzione in arrivo: ecco cos’ha annunciato Vasseur (Screenshot canale YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

E poi ha concluso il discorso dicendo anche: “Le persone sono molto positive e molto solidali. La gente vuole sostenerci e aiutarci, hanno sempre parole gentili per noi. Ad esempio a Monza alcuni ci hanno portato dei fiori, una cosa che ho trovato molto commovente. Per me i tifosi sono una grande fonte di motivazione”.

Insomma, la motivazione c’è tutta e ora bisogna solamente puntare ad ottenere i migliori risultati. Il duo formato da Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha parecchio alzato le aspettative, tanto che i tifosi non sono più nella pelle. La Ferrari, nel mondiale del 2025 che inizierà ufficialmente a marzo dall’Australia, vuole metterci tutta se stessa.

Alessia Gentile

Recent Posts

Stanco dello sporco in auto? Risolvi il problema per sempre con 14 Euro

Sei stanco di dover fare i conti spesso con lo sporco all'interno della tua vettura?…

7 ore ago

Quasi 100 auto abbandonate sott’acqua: la scoperta straordinaria

Quasi cento automobili abbandonate sott'acqua. La scoperta straordinaria ha rivelato un sacco di vetture sommerse.…

9 ore ago

Elettrica e con un design futuristico: Skoda svela la familiare del futuro

Skoda, per l'ennesima volta, ha dimostrato di essere in grado di realizzare un veicolo assolutamente…

12 ore ago

Nuova Volkswagen Golf rinviata: cosa non sta funzionando

La produzione della Volkswagen Golf elettrica subisce un nuovo rallentamento a causa di problemi strutturali…

16 ore ago

Che accade se uso una Ferrari come una Panda? Rivelazione sorprendente

Vi siete mai chiesti cosa accada effettivamente, se si utilizza una Ferrari come una Panda?…

19 ore ago

Promo da urlo sulla nuova Nissan Micra: la prendi a meno di 19.000 Euro, ecco come

La Nissan Micra è pronta a conquistare ancora il mercato italiano con promo da urlo!…

22 ore ago