Sport

Colpo di scena Ferrari, cambia di nuovo tutto: c’è l’annuncio di Vasseur

Nuovo colpo di scena in casa Ferrari: stavolta a parlare in prima persona è stato lo stesso Vasseur, l’annuncio non mente.

La Ferrari sta lavorando duramente per il mondiale di Formula 1 che prenderà ufficialmente il via a marzo. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono già impegnati in scuderia da diverse settimane, anche perché sanno perfettamente quanto si aspettano da entrambi i tifosi.

Le aspettative in casa Ferrari si sono in evitabilmente alzate dopo l’arrivo del pilota britannico e chiunque non è più nella pelle in attesa del loro esordio come nuovo team per il Cavallino Rampante. Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, vuole superare quanto fatto fin qui (6 vittorie e 11 pole position, un terzo ed un secondo posto per il titolo costruttori) e vuole regalare insieme a tutta la scuderia una stagione da favola.

Il 18 febbraio sarà finalmente svelata al grande pubblico la livrea della SF-25 e si avranno più informazioni sulla monoposto che affronterà l’intera annata nei diversi Gran Premi: manca quindi sempre meno! Con l’occasione ha anche parlato lo stesso Vasseur, spiegando cosa può ancora cambiare in casa Ferrari.

Ferrari, rivoluzione in arrivo: ecco cos’ha annunciato Vasseur

Ai microfoni di ‘Formule1’, Frederic Vasseur ha quindi dichiarato: “Ci sono sempre cambiamenti da fare, fa parte del DNA del nostro sport. Si vuole sempre migliorare e progredire. Personalmente ho sempre molte idee su cosa e dove migliorare. Guardiamo anche a nuove persone da assumere, perché è questo l’approccio giusto”.

“È la motivazione – ha sottolineato – che voglio sempre avere, è la chiave per migliorare le prestazioni. Quello che mi ha sorpreso è che mi avevano parlato di una grande pressione, ma io vedo un grande entusiasmo attorno a me e attorno a noi”.

Ferrari, rivoluzione in arrivo: ecco cos’ha annunciato Vasseur (Screenshot canale YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

E poi ha concluso il discorso dicendo anche: “Le persone sono molto positive e molto solidali. La gente vuole sostenerci e aiutarci, hanno sempre parole gentili per noi. Ad esempio a Monza alcuni ci hanno portato dei fiori, una cosa che ho trovato molto commovente. Per me i tifosi sono una grande fonte di motivazione”.

Insomma, la motivazione c’è tutta e ora bisogna solamente puntare ad ottenere i migliori risultati. Il duo formato da Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha parecchio alzato le aspettative, tanto che i tifosi non sono più nella pelle. La Ferrari, nel mondiale del 2025 che inizierà ufficialmente a marzo dall’Australia, vuole metterci tutta se stessa.

Alessia Gentile

Recent Posts

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

3 giorni ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

3 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

3 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

4 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 mesi ago