Sport

Dice ADDIO alla F1: non si torna più indietro

Ha tentato in tutti i modi di guadagnarsi un sedile di Formula Uno: ora sembrano esserci pochi dubbi sul suo addio in via definitiva al paddock. La notizia spiazza tutti gli appassionati.

Manca esattamente un mese all’inizio della nuova stagione di Formula Uno. La curiosità degli appassionati cresce sempre di più, con l’auspicio che la stagione all’orizzonte possa essere caratterizzata da colpi di scena e Gran Premi avvincenti, così come è stato per una parte del 2024. La sensazione è che, alla viglia, manchi un vero e proprio favorito, anche se McLaren e Max Verstappen hanno tutte le intenzioni di difendere i rispettivi titoli iridati, conquistati nella scorsa stagione.

Da tenere d’occhio sono anche le numerose novità che sono arrivate dal mercato piloti, che nei prossimi mesi, in virtù anche dell’arrivo dell’undicesimo team sullo schieramento di partenza (Cadillac, che farà il suo esordio nel 2026, ndr). Tale scenario aumenterà i sedili a disposizione, motivo per cui i rumors saranno senza dubbio molteplici. Chi, con ogni probabilità, resterà fuori da queste voci sembra essere Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di Formula Uno, stando a quanto si apprende in questi giorni, ha tentato concretamente il ritorno nel paddock, senza tuttavia riuscirci.

Formula Uno, Vettel sempre più lontano dal ritorno in pista: la notizia

La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta gli appassionati: Sebastian Vettel vede allontanarsi sempre di più un possibile ritorno in Formula Uno.

Sebastian Vettel ha tentato il ritorno in Formula Uno: secco no da parte di diverse Scuderie – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno – panorama-auto.it

A fare il punto della situazione è F1 – Insider, secondo cui l’ex Red Bull e Ferrari non avrebbe mai smesso di cercare altre soluzioni per rientrare nel paddock quando prima. Anzitutto, il tedesco avrebbe infatti tentato di approdare in Audi-Sauber, ricevendo però un rifiuto dalla controparte. In seguito, avrebbe provato anche un possibile e clamoroso ritorno proprio in Red Bull, ma la Scuderia di Milton Keynes ha poi deciso di puntare su Liam Lawson, che affiancherà Max Verstappen a partire dalla stagione ormai alle porte. Difficoltà anche sul fronte Le Mans, con Porsche che ha preferito optare su altre soluzioni.

Il ritorno in pista di Vettel, nonostante quest’ultimo abbia espressamente parlato di un ritiro dettato da situazioni familiari, sembra essere più lontano. Scenario certamente non tra i migliori per un pilota che ha scritto la storia recente della Formula Uno.

Francesco

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

7 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

3 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

4 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago