Sport

“Disastroso!”: game over per la Ferrari, l’incubo per Hamilton e Leclerc continua

La stagione della Ferrari è iniziata nel peggior modo possibile e quanto riferito è stata una nuova mazzata per Hamilton e Leclerc.

La Ferrari in Australia ha parecchio deluso le aspettative: l’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton sono stati una vera e propria mazzata per i tifosi e in generale per l’inizio del Mondiale che racchiude in sé una speranza ancora più grande nell’anno in cui sono avvenuti tanti cambiamenti.

L’arrivo di Lewis Hamilton ha portato in casa Ferrari una ventata di aria fresca e inevitabilmente i tifosi del Cavallino Rampante hanno iniziato a sognare ancora più in grande. Il GP a Melbourne però ha riportato alla realtà, una realtà che però è stata decisamente crudele. Già nelle Qualifiche era andato tutto storto, ma il gara la situazione si è complicata ulteriormente.

Così, mentre la McLaren volava, la Ferrari è letteralmente sprofondata riportando con i piedi per terra sia la scuderia sia l’intero ambiente. All’alba del giorno dopo, poi, per Leclerc ed Hamilton in un certo senso l’incubo sta continuando. I due piloti stanno ancora facendo i conti con una gara disastrosa con tutti i problemi di strategia che ci sono stati e con le dichiarazioni pesantissime che stanno man mano ancora arrivando.

Ferrari, anche Mazzola boccia totalmente la strategia e quanto accaduto in Australia

L’ingegnere Luigi Mazzola, che ha lavorato nella Ferrari parecchi anni, ha commentato così quanto accaduto in gara in Australia: “Gran Premio incredibile con tanti colpi di scena. McLaren e Max Verstappen sopra a tutti”. E ha poi anhce dichiarato: “Ottimo Kimi che ha fatto una gara da veterano. Sauber davanti alle Ferrari ha dell’impensabile. La rossa è mancata totalmente nella prestazione e anche un po’ nelle strategie, un inizio di campionato disastroso“, ha sottolineato.

Ferrari, anche Mazzola boccia totalmente la strategia e quanto accaduto in Australia (Screen canale YouTube Sky Sport F1) PanoramaAuto.it

“Norris – ha continuato l’ingegnere – ha vinto bene anche se Max gli è stato troppo vicino se si pensa alla superiorità della McLaren. Buonissima gara della Mercedes gli manca un po’ di prestazione per essere davanti a Max e McLaren”. Insomma, a poche ore dalla fine del Gran Premio anche Mazzola ha voluto dire la sua e non le ha mandate a dire alla Ferrari. Per Hamilton e Leclerc stanno continuando ad arrivare critiche aspre. La speranza è che tutto possa cambiare già con il GP di Shanghai.

Alessia Gentile

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

1 giorno ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago