"Disastroso!": game over per la Ferrari, l'incubo per Hamilton e Leclerc continua (www.panorama-auto.it - X JustM)
La stagione della Ferrari è iniziata nel peggior modo possibile e quanto riferito è stata una nuova mazzata per Hamilton e Leclerc.
La Ferrari in Australia ha parecchio deluso le aspettative: l’ottavo posto di Charles Leclerc e il decimo di Lewis Hamilton sono stati una vera e propria mazzata per i tifosi e in generale per l’inizio del Mondiale che racchiude in sé una speranza ancora più grande nell’anno in cui sono avvenuti tanti cambiamenti.
L’arrivo di Lewis Hamilton ha portato in casa Ferrari una ventata di aria fresca e inevitabilmente i tifosi del Cavallino Rampante hanno iniziato a sognare ancora più in grande. Il GP a Melbourne però ha riportato alla realtà, una realtà che però è stata decisamente crudele. Già nelle Qualifiche era andato tutto storto, ma il gara la situazione si è complicata ulteriormente.
Così, mentre la McLaren volava, la Ferrari è letteralmente sprofondata riportando con i piedi per terra sia la scuderia sia l’intero ambiente. All’alba del giorno dopo, poi, per Leclerc ed Hamilton in un certo senso l’incubo sta continuando. I due piloti stanno ancora facendo i conti con una gara disastrosa con tutti i problemi di strategia che ci sono stati e con le dichiarazioni pesantissime che stanno man mano ancora arrivando.
L’ingegnere Luigi Mazzola, che ha lavorato nella Ferrari parecchi anni, ha commentato così quanto accaduto in gara in Australia: “Gran Premio incredibile con tanti colpi di scena. McLaren e Max Verstappen sopra a tutti”. E ha poi anhce dichiarato: “Ottimo Kimi che ha fatto una gara da veterano. Sauber davanti alle Ferrari ha dell’impensabile. La rossa è mancata totalmente nella prestazione e anche un po’ nelle strategie, un inizio di campionato disastroso“, ha sottolineato.
“Norris – ha continuato l’ingegnere – ha vinto bene anche se Max gli è stato troppo vicino se si pensa alla superiorità della McLaren. Buonissima gara della Mercedes gli manca un po’ di prestazione per essere davanti a Max e McLaren”. Insomma, a poche ore dalla fine del Gran Premio anche Mazzola ha voluto dire la sua e non le ha mandate a dire alla Ferrari. Per Hamilton e Leclerc stanno continuando ad arrivare critiche aspre. La speranza è che tutto possa cambiare già con il GP di Shanghai.
Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…
La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…
Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…
Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…
Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…
Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…