Sport

Dramma Bagnaia: il campione fa tremare la Ducati

Pecco Bagnaia preoccupa all’indomani dell’inizio del Motomondiale di questo 2025: ecco cos’ha dichiarato e perché i tifosi della Ducati ora tremano.

La MotoGP sta per riaprire ufficialmente i battenti per questo Motomondiale del 2025 in cui per la Ducati ci saranno diversi cambiamenti. Primo tra tutti l’affiancamento di Marc Marquez a Pecco Bagnaia, che però con le ultime dichiarazioni ha fatto tremare non poco i tifosi della scuderia. È successo tutto alla vigilia dell’avvio della stagione dalle grandi aspettative.

Nella giornata di ieri si è svolta la prima delle due giornate dei test di Buriram e per Pecco Bagnaia si è trattata di una giornata non deludente, di più. Come lui stesso ha avuto modo di affermare. Se Marquez ha chiuso in testa con il tempo di 1’29.184, Pecco ha chiuso in ottava posizione a ben otto decimi dal suo compagno di team.

Il più volte campione con la Ducati ha quindi affrontato una giornata decisamente storta, tanto che ha dichiarato con tanta amarezza e in prima persona che nulla ha funzionato.

Bagnaia e le dichiarazioni che preoccupano non poco i tifosi: ecco cos’è successo in Thailandia

Pecco Bagnaia, ai microfoni di ‘Motorsport.com’ ha dichiarato facendo preoccupare non poco i tifosi: “Non ha funzionato nulla dal punto di vista meccanico” e ha poi anche aggiunto: “La buona notizia è che dall’altra parte del box tutte le cose hanno funzionato bene e dunque speriamo di poter ribaltare la situazione“.

“Se consideriamo – ha continuato Bagnaia – quanto è stata brutta questa giornata, essere ottavo senza aver montato la gomma morbida non è neppure così male”. Ma le preoccupazioni in vista del Mondiale per i tifosi ci sono dopo quanto accaduto nei test previsti e svolti in Thailandia.

Bagnaia e le dichiarazioni che preoccupano non poco i tifosi: ecco cos’è successo in Thailandia (Screenshot YouTube @SkySport MotoGP) Panorama-auto.it

“La GP24 ha una base che funziona perfettamente, mentre la GP25 non l’abbiamo ancora inquadrata in frenata. Ma per quanto la giornata è stata brutta, non ho potuto essere di grande aiuto”.

Dal canto suo, sempre dopo le prove svolte, lo stesso Marc Marquez ha invece dichiarato: “Oggi ho fatto il time attack perché me l’ha chiesto il team. Ma in ogni caso non sono io il favorito per la vittoria qui. Quello è Pecco, io sono secondo”. Insomma, le aspettative per questa stagione sono alte e Bagnaia dovrà riscattare il mondiale del 2024 in cui nulla è andato secondo le aspettative.

Alessia Gentile

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago