Sport

Dramma Bagnaia: il campione fa tremare la Ducati

Pecco Bagnaia preoccupa all’indomani dell’inizio del Motomondiale di questo 2025: ecco cos’ha dichiarato e perché i tifosi della Ducati ora tremano.

La MotoGP sta per riaprire ufficialmente i battenti per questo Motomondiale del 2025 in cui per la Ducati ci saranno diversi cambiamenti. Primo tra tutti l’affiancamento di Marc Marquez a Pecco Bagnaia, che però con le ultime dichiarazioni ha fatto tremare non poco i tifosi della scuderia. È successo tutto alla vigilia dell’avvio della stagione dalle grandi aspettative.

Nella giornata di ieri si è svolta la prima delle due giornate dei test di Buriram e per Pecco Bagnaia si è trattata di una giornata non deludente, di più. Come lui stesso ha avuto modo di affermare. Se Marquez ha chiuso in testa con il tempo di 1’29.184, Pecco ha chiuso in ottava posizione a ben otto decimi dal suo compagno di team.

Il più volte campione con la Ducati ha quindi affrontato una giornata decisamente storta, tanto che ha dichiarato con tanta amarezza e in prima persona che nulla ha funzionato.

Bagnaia e le dichiarazioni che preoccupano non poco i tifosi: ecco cos’è successo in Thailandia

Pecco Bagnaia, ai microfoni di ‘Motorsport.com’ ha dichiarato facendo preoccupare non poco i tifosi: “Non ha funzionato nulla dal punto di vista meccanico” e ha poi anche aggiunto: “La buona notizia è che dall’altra parte del box tutte le cose hanno funzionato bene e dunque speriamo di poter ribaltare la situazione“.

“Se consideriamo – ha continuato Bagnaia – quanto è stata brutta questa giornata, essere ottavo senza aver montato la gomma morbida non è neppure così male”. Ma le preoccupazioni in vista del Mondiale per i tifosi ci sono dopo quanto accaduto nei test previsti e svolti in Thailandia.

Bagnaia e le dichiarazioni che preoccupano non poco i tifosi: ecco cos’è successo in Thailandia (Screenshot YouTube @SkySport MotoGP) Panorama-auto.it

“La GP24 ha una base che funziona perfettamente, mentre la GP25 non l’abbiamo ancora inquadrata in frenata. Ma per quanto la giornata è stata brutta, non ho potuto essere di grande aiuto”.

Dal canto suo, sempre dopo le prove svolte, lo stesso Marc Marquez ha invece dichiarato: “Oggi ho fatto il time attack perché me l’ha chiesto il team. Ma in ogni caso non sono io il favorito per la vittoria qui. Quello è Pecco, io sono secondo”. Insomma, le aspettative per questa stagione sono alte e Bagnaia dovrà riscattare il mondiale del 2024 in cui nulla è andato secondo le aspettative.

Alessia Gentile

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

2 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

2 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

2 settimane ago