Sport

Dubbi Mercedes su Antonelli: c’è già il sostituto

Grande attesa per il ritorno in Formula Uno di un pilota italiano, che nel 2025 sarà Kimi Antonelli: tuttavia, c’è chi sottolinea le potenziali difficoltà che potrebbe incontrare in Mercedes.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno, ma sono tanti gli spunti di interesse che già accendono il dibattito tra i vari appassionati. La speranza è che si possa vivere una stagione all’insegna della competitività, un po’ sulla scia di quello che si è visto già nella parte finale della scorsa stagione, con il divario tra le varie Scuderie che si è difatti assottigliato. Considerando che quella alle porte è un’annata, sostanzialmente, di transizione, dal punto di vista del regolamento tecnico, c’è da aspettarsi che il copione, almeno all’inizio, sarà pressoché identico.

Occhi puntati anche in casa Mercedes, che nella seconda parte del 2024 è apparsa in forte crescita e che ora è chiamata a sopperire all’assenza di Lewis Hamilton, pilota che ha scritto la storia del Team. Al suo posto, la Scuderia ha deciso di puntare sul giovane talento di Kimi Antonelli, al suo esordio in Formula Uno. La speranza da parte dei tifosi italiani è che il suo rendimento possa essere fin da subito di livello, ma è chiaro che non mancano le perplessità attorno al nuovo compagno di squadra di George Russell.

Formula Uno, Montoya: “Bottas è lì per sopperire eventualmente ad Antonelli”

Quale sarà l’impatto di Kimi Antonelli al suo esordio in Formula Uno? C’è grande dibattito a tal riguardo, considerando anche che lo farà con una Scuderia prestigiosa come Mercedes. E c’è chi, come l’ex pilota Juan Pablo Montoya, sottolinea la presenza sullo sfondo di Valtteri Bottas (pilota di riserva del Team, ndr), quasi a voler porre l’accento sui dubbi che ci sono su Antonelli stesso.

Dubbi Mercedes su Antonelli: “Bottas pronto a subentrare” – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal colombiano a CasasDeApuestas.bet:

“Viene presentato come il possibile nuovo Verstappen, ma se non sarà all’altezza delle aspettative, le difficoltà potrebbero diventare insormontabili. Con il ritorno di Bottas in Mercedes, la squadra ha creato un piano B di livello. Se Antonelli non dovesse confermare le aspettative, ci sarebbe eventualmente un’opzione pronta per sostituirlo e lui è consapevole di questa situazione”.

Insomma, Antonelli è chiamato a dimostrare subito di poter essere all’altezza di un sedile così importante. Sperano, ovviamente, tutti i tifosi di Formula Uno italiani, che da fin troppo tempo non esultano per un successo di un pilota del proprio Paese.

Francesco

Recent Posts

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

5 giorni ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

1 settimana ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 mesi ago