"È ingiusto": presa di posizione netta, la Ferrari è uscita allo scoperto (Screenshot canale YouTube Sky Sport) - panorama-auto.it
La Ferrari stavolta è uscita allo scoperto e ha preso una posizione molto netta: ecco cosa è stato dichiarato e perché sono arrivate parole tanto forti.
La Ferrari si sta preparando, come tutte le altre scuderie, all’esordio in Formula 1: il primo GP si correrà in Australia dal 14 al 16 marzo. E i tifosi non stanno già più nella pelle. Soprattutto quelli del Cavallino Rampante che vogliono vedere all’opera insieme Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Le aspettative si sono alzate, era inevitabile. E ora ci si aspetta tantissimo dalla coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. I test hanno iniziato a dare un’idea per quello che si potrà vedere su pista nei vari Gran Premi però è ancora presto per tratte conclusioni. Sarebbero decisamente affrettate.
La McLaren è partita fortissimo, ancora di più rispetto alla stessa Ferrari ma anche alla Mercedes e alla Red Bull. Però, si sa, in pista la questione è molto diversa e tutto può succedere. Nel mentre, grande attenzione hanno attirato alcune dichiarazioni arrivate dal numero uno di Maranello: di seguito i dettagli.
In difesa dell’operazione condotta dalla Ferrari e della scelta presa su Hamilton, si è espresso John Elkann in persona che ha dichiarato al ‘Time’: “Credo che alcuni commenti che dicono che è stata fatta un’operazione di marketing siano davvero ingiusti nei confronti di Lewis. È davvero ingiusto“.
“La verità è che Lewis – ha aggiunto e sottolineato il n.1 della Ferrari – non ha bisogno di questo e la Ferrari non ha bisogno di questo. Quel che dobbiamo fare è vincere i campionati e fare grandi cose in pista. Se questo dovesse accadere, quel che riguarda tutto quel che c’è fuori dalle piste, andrà a sistemarsi da solo. Le possibilità sono illimitate”.
La volontà è stata di fatto quella di difendere la scelta presa a Maranello ma anche la figura di Lewis Hamilton che in carriera ha dimostrato di saper fare la differenza. E che è arrivato in Ferrari con l’obiettivo di portare ancora più in alto la Casa. Insieme a Charles Leclerc. Non si è trattato di marketing, ha sottolineato John Elkann. Ma di una scelta fatta per alzare il livello e competere ai vertici della F1. Le parole del presidente in questo senso sono state chiarissime.
Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…
Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…
Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…
Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…
Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…
Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…