"È ingiusto": presa di posizione netta, la Ferrari è uscita allo scoperto (Screenshot canale YouTube Sky Sport) - panorama-auto.it
La Ferrari stavolta è uscita allo scoperto e ha preso una posizione molto netta: ecco cosa è stato dichiarato e perché sono arrivate parole tanto forti.
La Ferrari si sta preparando, come tutte le altre scuderie, all’esordio in Formula 1: il primo GP si correrà in Australia dal 14 al 16 marzo. E i tifosi non stanno già più nella pelle. Soprattutto quelli del Cavallino Rampante che vogliono vedere all’opera insieme Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Le aspettative si sono alzate, era inevitabile. E ora ci si aspetta tantissimo dalla coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. I test hanno iniziato a dare un’idea per quello che si potrà vedere su pista nei vari Gran Premi però è ancora presto per tratte conclusioni. Sarebbero decisamente affrettate.
La McLaren è partita fortissimo, ancora di più rispetto alla stessa Ferrari ma anche alla Mercedes e alla Red Bull. Però, si sa, in pista la questione è molto diversa e tutto può succedere. Nel mentre, grande attenzione hanno attirato alcune dichiarazioni arrivate dal numero uno di Maranello: di seguito i dettagli.
In difesa dell’operazione condotta dalla Ferrari e della scelta presa su Hamilton, si è espresso John Elkann in persona che ha dichiarato al ‘Time’: “Credo che alcuni commenti che dicono che è stata fatta un’operazione di marketing siano davvero ingiusti nei confronti di Lewis. È davvero ingiusto“.
“La verità è che Lewis – ha aggiunto e sottolineato il n.1 della Ferrari – non ha bisogno di questo e la Ferrari non ha bisogno di questo. Quel che dobbiamo fare è vincere i campionati e fare grandi cose in pista. Se questo dovesse accadere, quel che riguarda tutto quel che c’è fuori dalle piste, andrà a sistemarsi da solo. Le possibilità sono illimitate”.
La volontà è stata di fatto quella di difendere la scelta presa a Maranello ma anche la figura di Lewis Hamilton che in carriera ha dimostrato di saper fare la differenza. E che è arrivato in Ferrari con l’obiettivo di portare ancora più in alto la Casa. Insieme a Charles Leclerc. Non si è trattato di marketing, ha sottolineato John Elkann. Ma di una scelta fatta per alzare il livello e competere ai vertici della F1. Le parole del presidente in questo senso sono state chiarissime.
Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…
Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…
Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…
Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…
Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…
Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…