Auto

F1, Horner risponde a Verstappen: il messaggio è chiaro in vista della nuova stagione

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha risposto a Max Verstappen con le sue ultimissime dichiarazioni: il messaggio è chiaro 

Difendere il titolo di re dalla Formula 1: sarà questo l’obiettivo di Max Verstappen in vista della nuova stagione. Il pilota olandese ha dominato in lungo e in largo negli ultimi anni nel Circus, lasciando il segno con quattro titoli consecutivi piazzati in bacheca. Confermarsi non è mai facile, sopratutto quando si arriva da un filotto di successi. La voglia di Verstappen, però, resta sempre la stessa ed è quella di prevalere su tutti i rivali del Circus. Tuttavia, Max continua a mostrarsi scettico in merito alla prossima stagione. Dubbi che nascono dalle problematiche tecniche riscontrate nella monoposto nel corso del 2024. 

Horner risponde a Verstappen: il team principal rassicura il campione olandese

Nonostante alcune complicazioni con la monoposto, Max Verstappen è comunque riuscito a mettere le mani sul titolo mondiale nell’ultima stagione. L’olandese, però, ritiene piuttosto improbabile riuscire a ripetersi nel 2025. A rassicurare il quattro volte campione del mondo, ci sta penando Christian Horner. Il team principal della Red Bull guarda con ottimismo alla nuova stagione, consapevole che Max abbia assolutamente bisogno di una vettura all’altezza per confermarsi al vertice. Christian Horner, infatti, ha voluto lanciare un chiaro messaggio al campione olandese, tranquillizzandolo. 

Christian Horner ha fatto chiarezza sugli obiettivi della Red bull in vista del prossimo futuro, indicando come l’obiettivo sia quello mantenere Max Verstappen sul trono della Formula 1. La scuderia austriaca sta lavorando per mettere nelle mani del campione una monoposto competitiva e pronta a prendersi la scena nel 2025: “Il rapporto che Max ha con il team dimostra un livello di fiducia straordinario. È nostro compito fornirgli una macchina che gli permetta di competere per il titolo. Parliamo del miglior pilota al mondo, con un margine evidente sugli altri. Si sente a suo agio all’interno della squadra e sa di poter contare sulle persone che lo circondano. La nostra responsabilità è dargli ciò di cui ha bisogno per ottenere i risultati che il suo talento merita”.

Horner tranquillizza Verstappen – (Screen canale YouTube F1) PanoramaAuto.it

Verstappen fa chiarezza sul futuro: che messaggio d’amore alla Red Bull

Il connubio Red Bull-Verstappen è stato devastante negli ultimi anni, meno in occasione del 2024, ma pur sempre storico ed encomiabile. Nell’ultimo periodo, però, si è creato un alone di mistero sul futuro del campione olandese, dando vita a molteplici speculazioni. L’uomo simbolo della Red Bull sarebbe finito nei radar di due scuderia in particolare: Mercedes e Aston Martin. Al momento, Max Verstappen non ha alcuna voglia di pensare al futuro, concentrandosi più sul presente e quindi sulla stagione ormai alle porte. 

In una delle sue ultime interviste, l’olandese ha ritenuto doveroso fare chiarezza, ribandendo il suo grande attaccamento ai colori della Red Bull. Il campione non ha escluso la possibilità di continuare con il team austriaco fino al termine della sua carriera in Formula 1: “Non sento la necessità di cercare di vincere un Mondiale altrove. Non è un mio obiettivo. Sono felice dove sono e sarebbe bellissimo rimanere con una sola squadra per tutta la carriera. Questo è il mio traguardo. Mi preoccupo di lasciare un’eredità? No. Non giudico il mio successo in base a ciò che dicono gli altri. Se sono felice è tutto ciò che importa”.

Nunzio

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

3 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

7 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

10 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

12 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

22 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

23 ore ago