Sport

F1 in chiaro: arriva l’annuncio ufficiale!

Il campionato di F1 prenderà il via nel weekend 14-16 marzo a Melbourne, una stagione che i tifosi potranno seguire anche in tv.

La stagione di F1 2025 sta per prendere il via, un nuovo campionato in cui ci saranno molteplici novità. A partire da Lewis Hamilton in Ferrari, il britannico ha rilevato il posto di Carlos Sainz (accasatosi in Williams, ndr) al fianco di Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo lascia la Mercedes e si regala un nuovo inizio, puntando –  costantemente – all’ottavo titolo personale. Un obiettivo che il quarantenne non accantona e che affianca alla forte voglia di riportare successi a Maranello, il mondiale costruttori manca dal lontano 2008 in casa Ferrari.

Al di là della rossa, la lotta al vertice del circus è più aperta che mai. Una sfida affascinante che accende la curiosità dei tifosi, pronti a seguire fisicamente e non gli appuntamenti del mondiale. Ventiquattro Gran Premi in giro per il mondo che saranno disputati tra marzo e dicembre, alcune tappe proibitive da raggiungere per i tifosi italiani della F1, ma in soccorso ci sarà la tv.

Il campionato avrà una copertura in chiaro sul digitale terreste, una notizia che fa gioire i sostenitori italiani della Formula Uno. I risultati ottenuti da Ferrari nella seconda metà del 2024 e l’approdo di Lewis Hamilton hanno accesso l’entusiasmo tra i tifosi della rossa. Il gap tra le maggiori potenze del paddock si è ridotto, si preannuncia una stagione emozionante e ricca di colpi di scena.

F1 in chiaro in Italia: il programma delle gare

I Diritti TV per la trasmissione in diretta delle gare di Formula Uno in Italia sono posseduti da Sky, la pay-tv di proprietà di Rupert Murdoch è da tanti anni un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport. Come da accordi, però, l’emittente trasmetterà alcuni GP in chiaro.

F1 in chiaro: gli appuntamenti – Screen Canale You Tube Formula 1 – panorama-auto.it

Sul canale TV8, visibile gratuitamente sul digitale terrestre, andranno in onda le due gare del campionato che si svolgeranno in Italia: il Gran Premio dell’Emilia Romagna (Imola) del 18 maggio e il Gran Premio d’Italia (Monza) del 7 settembre. Verranno trasmesse in diretta anche le sei gare Sprint – con relative qualifiche – previste dal calendario. Appuntamenti in programma in Cina, Miami, Belgio, Austin, Brasile e Qatar.

Le restanti ventidue gare verranno trasmesse in differita sullo stesso canale del digitale terrestre.

Angelo

Recent Posts

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

4 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

7 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

9 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

19 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

20 ore ago

Bezos contro Musk e Tesla: lanciato il pick-up da circa 20.000€

Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…

24 ore ago