F1, le parole di Norris su Hamilton (SCREENSHOT YT McLaren) - Panorama auto.it
Formula 1, arriva il commento a sorpresa di Lando Norris sul trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari.
A poco meno di un mese dall’inizio del campionato mondiale di Formula 1, i preparativi per la stagione 2025 sono stati ultimati. Di conseguenza, anche i piloti sono ormai quasi del tutto pronti sul piano mentale per affrontare nuove avventure o per confermarsi. Lato McLaren, proprio di conferme se n’è parlato parecchio.
Protagonisti Lando Norris e Oscar Piastri che potranno vivere un’annata molto importante se tutto funzionerà al meglio. Lo scorso anno, Norris è arrivato soltanto dietro a Max Verstappen mentre la McLaren ha vinto la classifica Costruttori meritatamente. Diverse news, però, hanno condizionato il periodo pre stagionale: su tutti l’approdo di Hamilton in Ferrari.
Il pilota britannico è pronto all’inizio di questo nuovo mondiale con più pressioni addosso rispetto agli anni passati che affronterà con la sua leadership in pista e fuori. Inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports F1 sulla scelta di Hamilton di voler cambiare aria e sposare il progetto Ferrari. Una causa, secondo il parere di Norris, davvero stimolante:
“Penso che sia molto bello quello che sta facendo andando in Ferrari. Credo che sia speciale. La Ferrari è incredibile e credo che si faccia fatica a non essere motivati in una situazione del genere“.
Il numero 4 della McLaren, inoltre, ha sottolineato quanto siano infondati i dubbi che alcuni esperti e tifosi nutrirebbero nei confronti di Lewis Hamilton, alle prese con una nuova realtà. Secondo Norris si tratta soltanto di commenti futili che non s’identificano nella figura di Hamilton, 7 volte campione del mondo:
“È un’opportunità incredibile per lui ed è una storia fantastica. Ci sono molte ragioni per essere motivati e pronti a partire e poi si tratta di Lewis: credo che chiunque dubiti di lui sia un po’ sciocco”.
Dichiarazioni che mettono in evidenza tutta la stima di Norris nei confronti di una vera e propria leggenda come Lewis Hamilton. Lo scorso anno, inoltre, la Ferrari è arrivata seconda nella classifica Costruttori e, pertanto, le aspettative per questa nuova stagione sono molto alte dato anche l’approdo dell’ex Mercedes.
Motivi per i quali Norris mette in guardia sè stesso e gli altri piloti. La stagione 2025 è alle porte e tra cambi di piloti e rivoluzioni interne, la Formula 1 ha ormai preso una forma definita ed è pronta anche quest’anno a regalare spettacolo, probabilmente più clamoroso rispetto agli anni passati.
Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…
La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…
La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…
Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in…
Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…
In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…