Lando Norris - screen Youtube Sky Sport F1 - Panorama-auto.it
Il pilota britannico ha commentato la gara di Suzuka, sottolineando che la McLaren non dominerà indisturbata per il resto del campionato come tutti prevedono
L’esito del Gran Premio di Suzuka ha sorpreso e non poco tantissimi appassionati di Formula 1: a vincere, questa volta, è stato il miglior pilota e non la migliore macchina. Nonostante i favori del pronostico e nonostante tutti concordassero sul fatto che la McLaren fosse la monoposto da battere in Giappone, Max Verstappen è riuscito nell’impresa di imporsi prima in qualifica, con un giro da antologia, e poi in gara, con una gestione da vero Campione del Mondo, resistendo agli assalti delle due ‘papaya’ che sulla carta avrebbero dovuto fare il vuoto, e che invece si sono ritrovate a guardare per tutta la gara il posteriore della Red Bull guidata dall’olandese.
Verstappen, in questo inizio di stagione, sta riuscendo nell’impresa di tener vivo un campionato che altrimenti sarebbe già ampiamente indirizzato verso Lando Norris. Quest’ultimo, nonostante guidi la monoposto migliore, non sembra ancora in grado di reggere la pressione dell’amico e rivale quattro volte volte iridato, sia in pista che fuori. Al termine della gara, infatti, per l’ennesima volta l’inglese ha cercato di sminuire la pressione mediatica che si sta creando attorno alla scuderia di Woking, eleggendo la Red Bull e Max come avversari di pari livello: ecco le dichiarazioni.
Al termine del GP di Suzuka si è avuta l’impressione che McLaren abbia sprecato una grossa occasione per fare doppietta. Merito della supremazia al volante di Verstappen, ma anche colpa di alcune incertezze dal muretto box in termini di team-order e di una gestione di gara troppo conservativa del #4 inglese.
Lando Norris, in conferenza stampa, ha cercato di ribaltare per quanto possibile la narrazione della ‘vittoria buttata’, sottolineando come Red Bull, soprattutto con ‘Super Max‘, non sia poi così distante nelle prestazioni dalla MCL39 come tutti credono:
È chiaro che loro sono veloci. Credo che io e Oscar abbiamo tirato fuori molto dalla macchina in qualifica. Forse c’era ancora un po’ di margine, ma entrambi i nostri tempi ideali teorici non erano tanto più avanti. Max sta facendo un buon lavoro e la Red Bull sembra aver recuperato un po’ di terreno. Ma per tutta la stagione loro non sono andati così male. Se si guarda all’Australia, era in lotta per la vittoria. Se si guarda alla Cina, non era lontano. E questo fine settimana è andato molto bene. Quindi mi aspetto che Max ci sfidi ogni fine settimana
Che ci creda davvero o meno, una cosa è certa: a Lando Norris non piace essere al centro dei riflettori.
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…
Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…
Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…
Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…