McLaren, la rivelazione di Piastri (SCREENSHOT YT Sky Sports F1) - Panorama auto.it
Formula 1, arrivano le dichiarazioni a sorpresa di Oscar Piastri sulla McLaren: la rivelazione inaspettata.
Domenica 6 aprile andrà in scena il terzo atto del campionato 2025 di Formula 1 a Suzuka, in Giappone. Dopo la doppia vittoria McLaren, targate prima Norris e poi Piastri, le aspettative dei tifosi sui due piloti della scuderia di Woking si sono alzate e non di poco. La vettura a disposizione dei due driver, infatti, pare essere migliore rispetto alle altre e l’inizio di stagione ha confermato le previsioni.
Lo stesso campione in carica, Max Verstappen, infatti, aveva sottolineato quanta distanza qualitativa ci fosse tra la RB21 e la McLaren. Un gap ancora non colmato dalla Red Bull, impegnata a sostituire Lawson per Tsunoda dopo le prime deludenti uscite da parte del neozelandese. Intanto, Piastri si gode il momento e, ai microfoni del Times, ha rilasciato alcune dichiarazioni al miele sulla McLaren.
Il pilota australiano ha raccontato di come ha vissuto la sua pre-season, affermando di non aver mai avuto intenzione di lasciare la McLaren per accasarsi altrove e svolgere il ruolo di “primo pilota”. Ad inizio anno, la McLaren, infatti, ha chiarito che non avrebbero seguito una gerarchi tra i piloti: un’arma a doppio taglio che finora sta risultando essere vincente.
Sulla sua permanenza e sulla qualità del team, ha messo in evidenza:
“Per quanto mi riguarda le altre squadre non sono mai state prese in considerazione. La McLaren, sia come vettura sia come ambiente, è il posto in cui voglio stare. Molte persone vorrebbero essere qui. Sono sicuro di poter vincere con questa squadra”.
Inoltre, ha parlato del suo rendimento nelle ultime stagioni ed ha svelato chiaramente l’ambizione di diventare campione del mondo:
“Non sono certo in questo sport per fare numero, sono qui per diventare campione del mondo. Nelle ultime due stagioni ho dimostrato a me stesso, più che a chiunque altro, di avere le carte in regola per farcela”.
In seguito ha proseguito commentando il suo percorso di crescita, a suo parere non ancora completato del tutto, rassicurando i tifosi, però, di star lavorando intensamente per raggiungere il suo livello massimo:
“Non credo di essere cresciuto al massimo delle mie potenzialità, ma sto facendo del mio meglio per arrivarci il prima possibile. E i miei weekend migliori sono buoni a sufficienza per battere i piloti più forti”.
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…
Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…
Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…
Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…