Sport

F1, Vasseur sicuro sull’esordio di Hamilton: “Un momento carico di emozione”

Ferrari, esordio di Hamilton a Fiorano con la Rossa: arriva il commento del team principal Frederic Vasseur.

Giorni davvero speciali per la Ferrari che ha mostrato al proprio pubblico il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton. Un’emozione grandissima per i tifosi della Rossa che si sono riversati in tantissimi a Fiorano per accogliere il nuovo pilota in scuderia. Sarà, infatti, una stagione davvero molto particolare con numerosi cambiamenti che hanno colpito più scuderie. La Ferrari ripartirà dalla coppia Leclerc-Hamilton che in questa sessione di prove ha soddisfatto Frederic Vasseur.

Il team principal del Cavallino Rampante ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione messa in luce dai due piloti nonostante le condizioni atmosferiche non proprio favorevoli. Vasseur si è detto soddisfatto per quanto visto soprattutto per l’approccio e l’applicazione che i due protagonisti della prossima stagione hanno messo in pista. Inoltre ha commentato anche l’esordio di Hamilton e l’emozione che può suscitare un evento del genere.

Vasseur: “Un evento significativo, i piloti stanno ritrovando ritmo”

Rispetto all’esordio con la Ferrari di Lewis Hamilton, ha dichiarato: “Come ogni anno, la prima volta che la squadra scende in pista è un po’ come il primo giorno di scuola, un momento carico di emozione, soprattutto quest’anno con l’esordio di Lewis nel team. Accogliere un nuovo pilota rappresenta sempre un evento significativo“.

Sulla condizione di Charles Leclerc, ha messo in evidenza il suo operato nonostante le condizioni meteo non siano state dalla sua parte. Ecco quanto affermato: Oggi forse l’occasione è stata meno speciale per Charles, ma è stato comunque bello vederlo in ottima forma, rilassato e motivato a tornare a spingere al massimo”.

Esordio Hamilton, arrivano le parole di Vasseur (SCREENSHOT YT SKY SPORTS F1) – Panorama auto.it

Vasseur ha poi analizzato in maniera più particolare quali sono stati gli obiettivi raggiunti da Leclerc ed Hamilton, richiesti da questa prova. Questa di Fiorano, infatti, non è stata solo una dimostrazione del valore dei due piloti ma anche un vero e proprio test prima che la stagione 2025 cominci.

A tal proposito, ha sottolineato: “Dal punto di vista tecnico, i piloti hanno completato i loro giri in condizioni meteo non ideali, ma hanno iniziato a ritrovare il ritmo e a immergersi nell’ambiente pista, un passo importante in vista del primo vero test previsto tra un mese in Bahrain. La giornata è stata anche un utile riscaldamento per l’intera squadra, che ha potuto affinare i meccanismi operativi. In definitiva, questo era l’unico vero obiettivo della sessione”.

Carmine

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

3 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

4 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

8 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

12 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

15 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

17 ore ago