Formula 1, le parole di Verstappen (SCREENSHOT YT FORMULA 1) - Panorama auto.it
Formula 1, arrivano le dichiarazioni del 4 volte campione del mondo Max Verstappen dopo il Gran Premio di Melbourne.
Il primo Gran Premio dell’anno è andato e Max Verstappen si è classificato secondo in griglia alle spalle di Lando Norris. Sebbene ci siano state molteplici difficoltà, il 4 volte campione del mondo è riuscito a compiere una vera e propria impresa. Il 2025, come preannunciato da lui stesso, potrà essere l’anno della McLaren e starà a lui ed a pochi altri contrastare Norris e Piastri.
Così dopo ben 63 gare, Verstappen è tornato a classificarsi al di sotto della prima posizione ma, al contrario, si è mostrato comunque contento per quanto fatto viste le condizioni in cui ha dovuto mettersi in proprio sulla sua monoposto. In un’intervista, dopo la gara, però, ha anche analizzato i problemi che lo hanno rallentato ed ha messo in evidenza le sue aspettative per il prossimo Gran Premio, in programma in Cina, il 23 marzo a Shanghai.
Riguardo al risultato raggiunto e sulla forza dell’avversario McLaren, ha sottolineato:
“È un buon risultato per noi una gara al cardiopalma. Le condizioni erano difficili, la pista scivolosa, ma siamo riusciti a tenerci lontano dai muri e dai guai, sono soddisfatto. Sorpassare le McLaren è stato difficile e faticavamo con la temperatura delle gomme e col degrado. Era ancora già evidente con le intermedie, perché la mescola è ancora più morbida delle slick”.
Sulla gestione della gara ha dichiarato:
“Loro hanno gestito meglio la temperatura delle gomme e hanno creato agilmente il gap, dovremo lavorare sulla temperatura delle gomme comunque, abbiamo conquistato diciotto punti in più dell’anno scorso qui a Melbourne, è un miglioramento e ci siamo divertiti. Anche se fossimo rientrati ai box prima saremmo comunque rimasti secondi, per cui sono contento”.
In merito alle aspettative per il prossimo Gran Premio, Verstappen ha messo in mostra tutta la propria preoccupazione per i pochi giorni a disposizione. Per sistemare i dettagli che hanno fatto la differenza al debutto stagionale, ci sarà bisogno di più tempo ed il driver della Red Bull ha offerto una visione chiara ed onesta sulle potenzialità della macchina:
“Abbiamo pochi giorni prima della Cina, non sono sicuro di quanto riusciremo a fare, ma lavoreremo sodo per migliorare. È solo la prima gara della stagione e abbiamo comunque imparato tanto, è un inizio positivo”.
Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…
Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…
Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…
Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…
Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…
Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…