Sport

Fernando Alonso ci crede: “Presto lotteremo con la Ferrari”

Annuncio a sorpresa da parte di Fernando Alonso che ci crede in vista del nuovo anno: “L’Aston Martin lotterà con Ferrari e Mercedes”

Il 2024 che si sta per concludere non è stato un grande anno per Fernando Alonso e anche per l’Aston Martin. Il team è arrivato lontano dalle posizioni di vertice ed è stato praticamente surclassato in ogni tappa dalle scuderie più importanti. Poca la gloria per lo spagnolo che si aspettava ben altra annata, specialmente dopo quanto di buono aveva fatto nel 2023. Ora però non c’è tempo per piangere sul latte versato e ci si proietta nel 2025 con intenti bellicosi.

La voglia di vivere un’altra annata da protagonista è ancora molto grande nello spagnolo che di sicuro non ha finito. In molti si chiedono per quanto tempo vorrà ancora andare avanti e quanto è distante il ritiro: retoriche a cui l’ex campione del mondo nemmeno pensa. Il classe ’81 vuole proseguire a lungo nel circus. “Smetterò quando non avrò più stimoli e questo momento non è ancora arrivato, aveva confidato in una recente intervista.

Fernando Alonso, l’annuncio che non ti aspetti: “Aston Martin con Ferrari e Mercedes”

Il pilota ha rilasciato un’altra intervista, stavolta a DAZN Spagna, dove ha fatto anche una sorta di pronostico in vista della prossima stagione di Formula 1 che prenderà il via da marzo in avanti. E sono parole in un certo senso sorprendenti, sulle ambizioni della sua Aston Martin.

Arriva l’annuncio che non ti aspetti riguardante l’Aston Martin da parte di Fernando Alonso – (screenshot) – panorama-auto.it

“Affronteremo con serenità il 2025. Io non mi sento appagato, so che quando potrò contare su una vettura forte sarò molto in alto” è la “minaccia” che lancia ai rivali l’ex Ferrari. Poi passa a parlare delle possibili ambizioni dell’Aston Martin: “McLaren e Ferrari avranno ancora le macchine migliori, ci sarà poco da fare per la concorrenza. Ma noi vogliamo investire sul futuro e si guarda sotto certi aspetti già al 2026″. 

Quello, secondo lo spagnolo, può essere l’anno della svolta definitiva che può portare a diversi stravolgimenti nel circus: “L’Aston Martin continuerà ad essere competitiva. Quando la macchina era forte sono arrivati i risultati. E sono convinto che presto torneremo ad esserlo, dando spettacolo asserisce Fernando Alonso molto ottimista sia sulla sua scuderia sia sul proprio proseguimento di carriera. Il limite temporale dovrebbe essere per l’appunto il 2026: Presto lotteremo con Ferrari, Mercedes e le altre big del lotto. Ne sono sicuro”. 

Tony

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

1 giorno ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago