Sport

Ferrari, il problema misterioso di Hamilton: “Da tre gare perdo…”

Il sette volte campione del mondo si augura che i meccanici e gli ingegneri della Rossa trovino la soluzione ai problemi che stanno rallentando la SF-25

Lewis Hamilton – screen Youtube Sky Sport F1 – Panorama-auto.it

Terzo GP dell’anno, questa volta in Giappone, ma stesso risultato dei precedenti due: la Ferrari e Lewis Hamilton continuano a fare tremendamente fatica. Il campione inglese, nelle qualifiche, non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione, mentre in gara, partito con gomme Hard per provare qualcosa di diverso mentre tutti hanno scelto le Medie, non è mai riuscito ad impensierire il duo Mercedes, riuscendo di fatto a completare un solo sorpasso sul rookie Isack Hadjar per la settima posizione.

Al termine della corsa, Hamilton ha rivelato ai media inglesi di aver riscontrato per l’ennesima volta un misterioso problema sulla sua SF-25, che gli sta creando grattacapi da inizio anno e che si augura venga risolto il prima possibile, magari con i prossimi aggiornamenti tecnici.

GP di Suzuka, Hamilton rivela: “Da tre gare perdo un decimo al giro, speriamo di risolvere. Al momento siamo la terza-quarta forza”

La Ferrari deve ritrovare in fretta la retta via, poiché i punti di distacco accusati dagli avversari sia in classifica Piloti che Costruttori iniziano a pesare, nonostante si siano conclusi appena 3 weekend di gara. Lewis Hamilton, inoltre, sta facendo un po’ più di fatica rispetto a Charles Leclerc, che in Giappone ha limitato i danni chiudendo quarto.

Lewis Hamilton – screen Youtube Sky Sport F1 – Panorama-auto.it

Il motivo? Un misterioso problema che fa perdere al campione britannico poco più di un decimo al giro da inizio anno:

Credo di aver fatto del mio meglio oggi, ma in generale manca la prestazione rispetto a tutte le auto che mi precedono, in particolare Mercedes e McLaren e ovviamente la Red Bull. Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina che non ha funzionato nelle ultime tre gare. Sto perdendo poco più di un decimo al giro a causa di questo problema quindi spero che venga risolto nelle prossime gare. La squadra è consapevole del problema, anche se non sanno da cosa dipende ma, come ho detto, quando arriveranno gli aggiornamenti speriamo che non ci sia più e che si torni alla pari con le altre auto

Ai microfoni di F1TV, infine, Lewis si è espresso in merito ai rapporti di forza emersi in questo primo assaggio di stagione, relegando (giustamente) la Rossa al ruolo di fanalino di coda dei Top Team:

Sembra che al momento siamo terzi o quarti, con Red Bull, McLaren e Mercedes e poi noi. Abbiamo dei miglioramenti da fare

Nel prossimo appuntamento stagionale in Bahrain, la Ferrari dovrebbe portare un nuovo fondo, come programmato da inizio stagione. Hamilton si augura, così come tutti i tifosi della scuderia di Maranello, che questo upgrade possa rappresentare l’inizio della rinascita.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

3 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

3 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

3 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

3 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

3 settimane ago