Sport

Ferrari, Leclerc elogia Hamilton: “La situazione è diversa, vi spiego”

Formula 1, arrivano le dichiarazioni di Charles Leclerc su Lewis Hamilton: “Una leggenda di questo sport”.

La nuova stagione è alle porte e Charles Leclerc è chiamato a confermarsi a bordo della Ferrari come protagonista nonostante ci sia al suo fianco il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il progetto ambizioso della Ferrari è chiamato a ricevere conferme da due piloti talentuosi ed esperti insieme ad un team, dietro le quinte, che lo scorso anno ha fatto la sua figura.

Il secondo posto della Classifica Costruttori del 2024 dovrà essere necessariamente uno stimolo per affrontare al meglio il 2025. Leclerc vuole ripetere la sua versione migliore mentre Hamilton è in cerca di riscatto dopo anni difficili alla Mercedes. Verstappen partirà in prima linea ma la Ferrari dovrà dire la propria. Ai microfoni di F1.com, Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo nuovo compagno di squadra.

Ferrari, Leclerc sicuro: “Emozionante vedere l’entusiasmo di Hamilton”

Il pilota monegasco ha messo in evidenza anche le difficoltà del nuovo pilota nell’adattamento alla scuderia italiana le cui modalità di lavoro sono completamente diverse rispetto alla Mercedes ed a tutti gli altri team presenti in Formula 1. Sulle analogie con il pilota britannico, Leclerc ha sottolineato:

“Per Lewis ovviamente è molto diversa la situazione quando è arrivato in squadra. Quando sono arrivato, avevo fatto solo un anno in Formula 1 (Con Sauber, ndr), quindi tutto era ancora nuovo per me e dovevo imparare come funzionava una squadra come la Ferrari in Formula 1, anche se conoscevo la fabbrica e tutto il resto essendo stato in precedenza nella Ferrari Driver Academy”.

Ferrari, le parole di Leclerc su Hamilton (SCREENSHOT YT) – Panorama auto.it

Sull’approccio del 7 volte campione del mondo alla Ferrari e sull’entusiasmo palesemente mostrato nel momento in cui ha deciso di approdare a Maranello:

Per Lewis una scuderia italiana è una novità, ma ha raggiunto tanti traguardi e arriva qui come una leggenda di questo sport. È davvero bello vedere il successo che ha avuto nelle precedenti squadre e il modo in cui hanno lavorato, abbiamo imparato molto da questo, ed è stato davvero emozionante vedere quanto fosse felice ed entusiasta di tutto questo”.

Dichiarazioni che lasciano trapelare tutta la volontà dei due piloti di voler affrontare questa stagione in maniera ambiziosa e pronta soprattutto sul piano mentale. L’equilibrio, infatti, dovrà essere le chiave per farsì che tutto il lavoro svolto durante i preparativi venga messo in luce in pista già dal primo Gran Premio.

Carmine

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

2 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

2 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

3 settimane ago