Ferrari, spavento per Hamilton: ha rischiato grosso (screenshot YouTube) panorama-auto.it
Spavento incredibile per Lewis Hamilton che ha tenuto in apprensione i tifosi e la Ferrari intera: ecco cos’è successo.
In casa Ferrari l’entusiasmo sta crescendo sempre di più e non si aspetta altro se non l’inizio della nuova stagione di Formula 1 per capire cosa sarà in grado di fare la copia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Nel frattempo, però, proprio il pilota britannico è involontariamente diventato protagonista di un episodio in cui ha rischiato parecchio.
Lewis Hamilton ha portato una ventata di aria fresca in casa Ferrari e ha ovviamente al tempo stesso alzato le aspettative per il Mondiale che sta per cominciare. Tutto inizierà il weekend del 14-16 marzo con il Gran Premio d’Australia, il GP di Melbourne, ma l’entusiasmo è già palpabile per le strade di Maranello, nello stabilimento della scuderia e non solo.
Un esempio del clima che gravita intorno al Cavallino Rampante lo ha abbondantemente dato il popolo rosso che è accorso a Milano in occasione dell’evento organizzato da Ferrari con Unicredit. Sono state presenti migliaia e migliaia di persone, al cospetto dei due piloti in Piazza Castello, in una flotta di maglie e cappellini rossi con l’iconico simbolo.
Lewis Hamilton ha dichiarato: “Stiamo lavorando per vincere il campionato, penso davvero che potremo farcela! Sto imparando l’italiano e sento l’inno italiano da tanti anni, perché sono cresciuto vedendo tante premiazioni di Michael Schumacher. Non conosco ovviamente il testo, ma spero di sentirlo più volte in questa stagione”. Ma poi si è involontariamente reso protagonista di un altro episodio che ha tenuto per un attimo i tifosi col fiato sospeso.
Hamilton, dopo essersi avvicinato ai tifosi a bordo-strada con la sua monoposto, ha poi fermato la vettura e si è tirato su dall’abitacolo. Nel momento dell’uscita dalla sua monoposto, però, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha anche rischiato di cadere e di farsi male proprio alla vigilia del nuovo Mondiale per il 2025.
Il pilota stava infatti salutando il pubblico quando ha inavvertitamente messo il piede sulla ruota anteriore che era sollevata da terra. Così ha perso l’equilibrio e ha rischiato di prendere una distorsione alla caviglia. Per fortuna, però, ha avuto i riflessi pronti e ha ripreso immediatamente l’equilibrio andando di fatto ‘solamente’ a sbattere con il fondoschiena sulla stessa ruota incriminata.
Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…
Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…
Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…