Sport

Formula 1, che sorpresa: “annunciato” il ritorno

In Formula Uno la griglia di partenza è ormai completa, ma per il futuro spunta una dichiarazione a sorpresa da parte di un ex pilota.

Tutto pronto, almeno sulla carta, per l’inizio della nuova stagione di Formula Uno: mancano poco più di un mese e mezzo all’inizio del nuovo campionato, con la speranza che quest’ultimo possa rivelarsi avvincente come non mai. D’altronde, nel 2024 ci si è lasciati con un quadro molto equilibrato anche tra i team di fascia alta e, considerando che si è all’annata precedente a quella in cui è previsto il cambio di regolamento tecnico. Il medesimo scenario rischia di mischiare le carte anche in maniera non banale e ci si aspetta un movimento, anche dal punto di vista del mercato piloti, molto rovente nei prossimi mesi.

Chi terrà d’occhio tutti gli sviluppi del caso è sicuramente Nikita Mazepin, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dall’ex pilota della Haas. Il russo ha fatto intendere esplicitamente che spera, prima o poi, di rientrare sulla griglia di partenza: insomma, un modo nemmeno tanto velato per strizzare l’occhio al 2026, in cui è previsto anche l’avvento dell’undicesima Scuderia, ossia Cadillac. Improbabile, a oggi, che il Team in questione possa puntare su Mazepin, ma è chiaro che il futuro dell’ex Haas va tenuto d’occhio, considerando che aumenterà il numero dei sedili disponibili.

Formula Uno, Mazepin strizza l’occhio al ritorno nel paddock

Presto Nikita Mazepin sarà di nuovo in orbita Formula Uno? Al momento, mancano degli scenari concreti, ma le parole cariche di speranza da parte del pilota fanno già dibattere i vari appassionati.

Formula Uno: Nikita Mazepin si sbilancia sul possibile ritorno in griglia – screen canale You Tube Haas – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dall’ex pilota della Haas nel corso di una recente intervista rilasciata a Forbes Russia:

“Ora ho 25 anni e penso che se un russo dovesse ritornare di nuovo in Formula Uno entro i prossimi sette anni, quello sarò io. Se qualcuno mi dovesse chiamare per dirmi che devo mettermi al volante tra quattro mesi, non ci saranno problemi. E sarò, eventualmente, in perfetta forma atletica almeno fino a 32 anni, senza dubbi”.

Evidentemente, la speranza da parte di Nikita Mazepin è che si possa concretizzare la possibilità di ritornare in pista, dopo che nel 2022 è stato escluso dal paddock a causa del conflitto bellico tra la Russia e l’Ucraina e della vicinanza del padre Dmitry al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

Francesco

Recent Posts

Ti hanno investito il cane? Oltre il danno la beffa: altro che pirata della strada, a pagarla cara è il proprietario

Cosa succede se investono il cane di famiglia? Al contrario di quel che si potrebbe…

13 minuti ago

Sembra un videogioco, invece è Apple Mappe: il nuovo aggiornamento è pazzesco

Scopri le nuove funzionalità 3D di Apple Mappe a Stoccolma, con dettagli reali, navigazione precisa…

3 ore ago

Acquistare auto nuove, la furbata dei concessionari che ti fa perdere soldi: nessuno te lo dice, ma è così che ti fregano

Quando acquisti un'auto nuova, devi fare molta attenzione ad ogni dettaglio: ecco come guadagnano più…

5 ore ago

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

15 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

16 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

20 ore ago