Formula 1, critiche pesantissime: "Macchina non all'altezza" (screenshot YouTube) - panorama-auto
Il Mondiale di Formula 1 deve ancora partire, ma ci sono già le prime pesanti sentenze sulla Ferrari: le dichiarazioni
Finalmente l’attesa sta per finire. Trovare la scuderia nettamente favorita in questo momento è parecchio difficile. Chi parte avanti è la Red Bull, complici anche i quattro titoli di fila di Verstappen, ma lo stesso olandese ha avuto da ridire.
Infatti ci sono alcuni problemi circa la monoposto del pilota oranje che ha manifestato tutto il suo dissenso a riguardo. C’è da dire che sono giorni di test per tutti e infatti anche in casa Ferrari, messo da parte l’entusiasmo Hamilton, sono iniziati i dubbi.
Leo Turrini, giornalista, ha parlato nel suo blog “Profondo Rosso”, proprio della situazione a Maranello. Tutto l’ottimismo del recente passato è come se si fosse annebbiato: “La SF25 non è stata all’altezza delle aspettative. Leclerc lo ha detto apertamente. Hamilton è stato più cauto, ma al di là della eccitazione mediatica, via, non era entusiasta manco lui.. Leclerc lo ha detto apertamente. Hamilton è stato più cauto, ma al di là della eccitazione mediatica, via, non era entusiasta manco lui.”
Il giornalista spiega: “I test pre campionato della F1 vanno sempre presi con le pinze e con le molle. Nessuno mostra tutte le carte. Inoltre stavolta a Sakhir c’erano condizioni meteo anomale. E il curato di campagna, Fred Vasseur, ha perfettamente ragione quando segnala che a Melbourne il clima sarà completamente diverso“.
C’è solo una strada per Turrini: “Come si dice in gergo, c’è tanto da lavorare. Aggiungo che su un campionato di 24 Gran Premi le 24 ore di test sono semplicemente l’ipotesi di un indizio. Ma ad oggi McLaren è davanti, Red Bull con Verstappen al volante forse anche”.
Prodotta nel 1965 da Ferrari e disegnata da Pininfarina, questa vettura incarna perfettamente l’equilibrio tra…
Unica, non rara. Questa vettura nonostante l'aspetto potrebbe lasciarsi alle spalle una Formula Uno moderna…
Tesla ha ufficialmente inaugurato il servizio di robotaxi a guida autonoma in Texas, segnando un…
Nessuno se lo sarebbe aspettato ma è così. Le conseguenze della caduta in acqua di…
Molti team di F1 possono imparare qualcosa da questa storia: non sempre affidarsi ad un…
La sfida ora è di recuperare terreno in un campionato che vede la concorrenza agguerrita:…