Forti accuse a Ferrari e McLaren: parole durissime dalla rivale (screen YouTube) - panorama-auto.it
Il semaforo è ancora rosso, ma le polemiche sulla Formula 1 si sono già scatenate: ecco cos’è successo tra le big del Mondiale
Non è ancora iniziato il Mondiale di Formula 1, ma ci sono già le prime forti accuse. Quando poi a parlare sono le Scuderie più forti nonché le più chiacchierate, allora la situazione si allarga e diventa un vero e proprio caso mediatico.
Esattamente ciò che è successo nel bel mezzo dei test per la prossima stagione di Formula Uno. La RedBull ha alzato la voce e l’ha fatto contro le due rivali di questa stagione per eccellenza ovvero la McLaren di Norris e Piastri e la Ferrari di Hamilton e Leclerc.
Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull, è stato chiarissimo: ““Penso che la Ferrari e la McLaren stiano ancora usando il mini-DRS. Sarà un argomento di dibattito, è piuttosto visibile”. Insomma, nomi e cognomi chiari.
Nel stagione 2025, la stessa FIA ha introdotto alcune modifiche al regolamento tecnico proprio evitare che questo fenomeni si scatenasse e di conseguenza le polemiche. Per la precisione, l’ala posteriore deve avere solamente due posizioni distinte (aperta e chiusa).
Dunque dopo l’uso del DRS, l’ala deve assolutamente tornare alla posizione iniziale entro un determinato tempo (400 millisecondi)
Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…
Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…
Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…
Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…
Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…
Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…