Forti accuse a Ferrari e McLaren: parole durissime dalla rivale (screen YouTube) - panorama-auto.it
Il semaforo è ancora rosso, ma le polemiche sulla Formula 1 si sono già scatenate: ecco cos’è successo tra le big del Mondiale
Non è ancora iniziato il Mondiale di Formula 1, ma ci sono già le prime forti accuse. Quando poi a parlare sono le Scuderie più forti nonché le più chiacchierate, allora la situazione si allarga e diventa un vero e proprio caso mediatico.
Esattamente ciò che è successo nel bel mezzo dei test per la prossima stagione di Formula Uno. La RedBull ha alzato la voce e l’ha fatto contro le due rivali di questa stagione per eccellenza ovvero la McLaren di Norris e Piastri e la Ferrari di Hamilton e Leclerc.
Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull, è stato chiarissimo: ““Penso che la Ferrari e la McLaren stiano ancora usando il mini-DRS. Sarà un argomento di dibattito, è piuttosto visibile”. Insomma, nomi e cognomi chiari.
Nel stagione 2025, la stessa FIA ha introdotto alcune modifiche al regolamento tecnico proprio evitare che questo fenomeni si scatenasse e di conseguenza le polemiche. Per la precisione, l’ala posteriore deve avere solamente due posizioni distinte (aperta e chiusa).
Dunque dopo l’uso del DRS, l’ala deve assolutamente tornare alla posizione iniziale entro un determinato tempo (400 millisecondi)
Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…
Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…
Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…