Foto

Lexus IS

La Lexus IS è una berlina “premium” ibrida giapponese

La terza generazione della Lexus IS – nata nel 2013 e oggetto di un restyling nel 2017 – è una berlina ibrida “premium” a trazione posteriore.

Lexus IS tre quarti posteriore

Lexus IS: gli esterni

Il design della terza generazione della Lexus IS – contraddistinto da un frontale aggressivo e da una coda originale – è stato realizzato tenendo in grande considerazione l’aerodinamica.

Lexus IS interni

Lexus IS: gli interni

Finiture eccellenti e comandi ergonomici: gli interni della Lexus IS sono realizzati con grande cura.

Lexus IS frontale

Lexus IS: il motore

La Lexus IS è offerta con un solo motore:

  • un 2.5 ibrido benzina da 223 CV
Lexus IS sedili posteriori

Lexus IS: gli allestimenti

Gli allestimenti della Lexus IS sono quattro: Business, Executive, FSport e Luxury.

Lexus IS Business

La dotazione di serie della Lexus IS Business comprende, tra le altre cose: fari a LED, cerchi in lega da 16”, cruise control, Lexus Navigation, telecamera posteriore e climatizzatore automatico.

Lexus IS Executive

La Lexus IS Executive costa 1.900 euro più della Business e aggiunge: sensore pioggia, cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico bizona, Smart Entry e specchietto retrovisore interno elettrocromatico.

Lexus IS FSport

La Lexus IS FSport costa 8.100 euro più della Executive e offre: fari a LED con abbaglianti automatici, cerchi in lega da 18” design F Sport, avviso mantenimento corsia, cruise control adattivo, riconoscimento segnaletica stradale, sistema Pre-Crash Safety, sospensioni adattive variabili, Lexus Premium Navigation con display da 10,3” e rivestimenti in pelle.

Lexus IS Luxury

La Lexus IS Luxury costa come la FSport e aggiunge il Lexus Parking Assist (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). I cerchi in lega da 18” hanno un design differente.

Lexus IS cruscotto

Lexus IS: gli optional

La dotazione di serie della Lexus IS andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata: 1.100 euro.

Sulla variante Business ci vorrebbero i sensori di parcheggio posteriori (450 euro). Lo stesso accessorio andrebbe bene anche sulle versioni Executive (insieme al Lexus Safety System+: 1.500 euro con sistema Pre Crash Safety, cruise control adattivo, riconoscimento segnaletica stradale basato su telecamera, avviso mantenimento di corsia e abbaglianti automatici) e FSport (insieme al pacchetto Premium&Mark Levinson: 2.000 euro con impianto audio Mark Levinson con 15 altoparlanti, monitoraggio angolo cieco e sistema di rilevazione traffico posteriore).

Quest’ultimo optional andrebbe acquistato anche sulla Lexus IS Luxury insieme al tetto apribile (1.150 euro).

Lexus IS sedili anteriori

Lexus IS: i prezzi

Motore ibrido benzina

  • Lexus IS Business 41.300 euro
  • Lexus IS Executive 43.200 euro
  • Lexus IS FSport 51.300 euro
  • Lexus IS FSport 51.300 euro