Foto

Mitsubishi Eclipse Cross

La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV giapponese realizzata sullo stesso pianale della ASX e della Outlander

La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV – disponibile a trazione anteriore o integrale – realizzata sullo stesso pianale delle “cugine” ASX e Outlander.

Mitsubishi Eclipse Cross tre quarti posteriore

Mitsubishi Eclipse Cross: gli esterni

La Mitsubishi Eclipse Cross ha un design originale caratterizzato da un frontale aggressivo e dal lunotto “spezzato” in due da uno spoiler.

Mitsubishi Eclipse Cross interni

Mitsubishi Eclipse Cross: gli interni

La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV più spaziosa per i passeggeri che per i bagagli. Tra i punti di forza della Sport Utility nipponica segnaliamo il divano posteriore scorrevole e le finiture curate.

Mitsubishi Eclipse Cross frontale

Mitsubishi Eclipse Cross: i motori

La gamma motori della Mitsubishi Eclipse Cross è composta da un solo propulsore sovralimentato:

  • un 1.5 turbo benzina da 163 CV
Mitsubishi Eclipse Cross infotainment

Mitsubishi Eclipse Cross: gli allestimenti

Gli allestimenti della Mitsubishi Eclipse Cross sono cinque: Invite, Insport, Intense, Instyle e Diamond.

Mitsubishi Eclipse Cross Invite

La dotazione di serie della Mitsubishi Eclipse Cross Invite comprende, tra le altre cose: Forward Collision Mitigation, laser + camera, con Pedestrian Detction Function, Auto Stop & Go, pulsante Eco mode System in plancia, controlli di stabilità e trazione, assistente alle partenze in salita, abbaglianti automatici, Lane Departure Warning, sensore pressione pneumatici, 7 airbag (frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del guidatore), cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, sedile guidatore regolabile in altezza, radio Bluetooth DAB USB, cruise control, telecamera posteriore, volante e leva del cambio in pelle, bracciolo anteriore, sensore luci, sensore pioggia, fendinebbia, vetri privacy, sedile posteriore scorrevole e attacchi Isofix.

Mitsubishi Eclipse Cross Insport

La Mitsubishi Eclipse Cross Insport costa 2.400 euro più della Invite e aggiunge: Android Auto, Apple CarPlay, 2 USB, touchpad su tunnel centrale, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bizona e Key-less Entry System.

Mitsubishi Eclipse Cross Intense

La Mitsubishi Eclipse Cross Intense costa 1.100 euro più della Insport e aggiunge: tessuto “high-grade”, inserti sottoporta silver, griglia anteriore silver con cromature, calandra paraurti anteriore gloss black, specchi esterni ripiegabili elettricamente, parabrezza sound proof maggiorato, bracciolo posteriore con porta-bicchieri, bracciolo anteriore scorrevole (fisso con CVT), maniglie interne cromate e alette parasole con luci di cortesia.

Mitsubishi Eclipse Cross Instyle

La Mitsubishi Eclipse Cross Instyle costa 2.500 euro più della Intense e aggiunge: head-up display, luci a LED, regolazione automatica e lavafari, Premium sound system Rockford – 9 altoparlanti, doppio tetto in vetro (anteriore apribile), Blind Spot Warning, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Multi around monitor system e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Mitsubishi Eclipse Cross Diamond

La Mitsubishi Eclipse Cross Diamond costa 1.500 euro più della Instyle e aggiunge: interni in pelle, sedile guida con regolazione elettrica e sedili anteriori riscaldati.

 

Mitsubishi Eclipse Cross cambio automatico

Mitsubishi Eclipse Cross: gli optional

La dotazione di serie della Mitsubishi Eclipse Cross andrebbe arricchita con la vernice metallizzata (750 euro). Sulle versioni Instyle e Diamond aggiungeremmo il pacchetto (2.500 euro) che comprende il cambio automatico CVT, il bracciolo anteriore fisso e il cruise control adattivo.

Mitsubishi Eclipse Cross profilo

Mitsubishi Eclipse Cross: i prezzi

Motore benzina

  • Mitsubishi Eclipse Cross Invite 24.950 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross Insport 27.350 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross Intense 28.450 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross Instyle 30.950 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross Diamond 32.450 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross 4WD Invite 28.450 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross 4WD Insport 30.850 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross 4WD Intense 32.350 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross 4WD Instyle 35.250 euro
  • Mitsubishi Eclipse Cross 4WD Diamond 36.750 euro