Foto

Nissan GT-R

La Nissan GT-R è la supercar asiatica più cattiva in commercio

La Nissan GT-R è la supercar asiatica più cattiva in commercio: la coupé giapponese a trazione integrale è un concentrato di sportività e tecnologia.

Nissan GT-R profilo

Nissan GT-R: gli esterni

Il design della Nissan GT-R presenta linee aggressive, spigolose e aerodinamiche. Le aperture più ampie della griglia fanno passare più aria di raffreddamento verso le parti più importanti.

Nissan GT-R interni

Nissan GT-R: gli interni

Il restyling del 2016 ha portato alla Nissan GT-R interni semplificati e al tempo stesso più curati. L’abitacolo può accogliere quattro passeggeri.

Nissan GT-R frontale

Nissan GT-R: i motori

La gamma motori della Nissan GT-R è composta da due unità:

  • un 3.8 V6 biturbo benzina da 570 CV
  • un 3.8 V6 biturbo benzina da 600 CV
Nissan GT-R consolle centrale

Nissan GT-R: gli allestimenti

Gli allestimenti della Nissan GT-R sono cinque: “base”, Black, Prestige, Track e Nismo.

Nissan GT-R

La dotazione di serie della Nissan GT-R “base” comprende: airbag frontali, laterali e a tendina, cambio automatico a doppia frizione, cerchi in lega da 20”, climatizzatore automatico bizona, controlli di stabilità e trazione, fari a LED adattivi, impianto frenante Brembo con pinze extrarigide, monitoraggio pressione pneumatici, navigatore, pneumatici run-flat, radio Apple CarPlay Bluetooth CD DAB DVD MP3, scarico in titanio, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldati, sensore luci, sensore pioggia, sistema Bilstein Dumptronic e telecamera posteriore.

Nissan GT-R Black

La Nissan GT-R Black costa 3.000 euro più della “base” e offre i sedili anteriori Recaro in pelle nera e rossa.

Nissan GT-R Prestige

La Nissan GT-R Prestige costa 2.200 euro più della Black e offre gli interni in pelle nero samurai/rosso/cuoio/avorio.

Nissan GT-R Track

La Nissan GT-R Track costa 9.800 euro più della Prestige e offre: cerchi in lega da 20” Nismo, sedili anteriori Recaro in pelle nera e rossa, sospensioni Nismo e spoiler posteriore in carbonio.

Nissan GT-R Nismo

La Nissan GT-R Nismo ha 600 CV anziché 570, è priva di airbag laterali e a tendina e offre: minigonne laterali, prese d’aria, profilo estrattore e spoiler posteriore Nismo, portellone posteriore e cofano anteriore in carbonio, sedili anteriori Recaro Nismo, specchi retrovisori neri e vernice metallizzata speciale.

Nissan GT-R coda

Nissan GT-R: gli optional

La dotazione di serie delle Nissan GT-R da 570 CV andrebbe a nostro avviso arricchita solo con la vernice metallizzata (1.000 euro).

Nissan GT-R cambio

Nissan GT-R: i prezzi

Motori a benzina

  • Nissan GT-R 101.900 euro
  • Nissan GT-R Black 104.900 euro
  • Nissan GT-R Prestige 107.100 euro
  • Nissan GT-R Track 116.900 euro
  • Nissan GT-R Nismo 184.950 euro