Foto

Nissan Leaf

Foto e dati della compatta elettrica di Yokohama

La Nissan Leaf è la compatta elettrica della Casa di Yokohama arrivata alla sua seconda generazione.

Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni la Nissan Leaf 2018 vanta un passo di 2.700 mm. È lunga 4.480 mm, la larga 1.790 mm e alta 1.545 mm. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 435 litri. Il peso complessivo della vettura è di 1.535 kg.

Abitacolo

Completamente rinnovato rispetto alla prima generazione, l’abitacolo della Nissan Leaf 2018 si caratterizza per il quadro strumenti digitale e il nuovo schermo touch da 7 pollici che fa da interfaccia al sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

ProPilot e l’e-Pedal

Tra le novità tecnologiche della Nissan Leaf ci sono anche i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come la tecnologia ProPilot e l’e-Pedal che permette di accelerare, frenare o decelerare utilizzando esclusivamente il pedale dell’acceleratore. Presenti anche altre tecnologie più convenzionali come l’avviso di uscita involontaria dalla corsia, il sistema di monitoraggio dell’angolo morto e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Meccanica e autonomia

Sotto il cofano la Nissan Leaf monta un motore elettrico da 150 CV di potenza (110 kW) e 320 Nm di coppia. Questa unità è alimentata da un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 40 kWh che dichiara un’autonomia di 378 km (ciclo NEDC).