Foto

Peugeot 5008

La seconda generazione della Peugeot 5008 è una SUV a trazione anteriore realizzata sullo stesso pianale della Citroën Grand C4 SpaceTourer

La seconda generazione della Peugeot 5008 è una SUV a trazione anteriore realizzata sullo stesso pianale della Citroën Grand C4 SpaceTourer.

Peugeot 5008 profilo

Peugeot 5008: gli esterni

Frontale aggressivo e linee spigolose: sono queste le caratteristiche principali della Peugeot 5008, variante “allungata” della 3008.

Peugeot 5008 interni

Peugeot 5008: gli interni

L’abitacolo della Peugeot 5008 può accogliere fino a sette passeggeri: il design della plancia – rifinita con estrema cura – è identico a quello della sorella minore 3008.

Peugeot 5008 frontale

Peugeot 5008: i motori

La gamma motori della Peugeot 5008 è composta da quattro unità sovralimentate:

  • un 1.2 PureTech Turbo tre cilindri a benzina da 131 CV
  • un 1.6 PureTech Turbo a benzina da 181 CV
  • un 1.5 turbodiesel BlueHDi da 131 CV
  • un 2.0 turbodiesel BlueHDi da 177 CV
Peugeot 5008 cruscotto

Peugeot 5008: gli allestimenti

Gli allestimenti della Peugeot 5008 sono sei: Active, Business, Allure, Crossway, GT Line e GT.

Peugeot 5008 Active

La dotazione di serie della Peugeot 5008 Active comprende: accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, attacchi Isofix, freno di stazionamento elettrico, Hill Assist, monitoraggio pressione pneumatici, Lane Departure Warning, climatizzatore automatico bizona, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, 3 sedili posteriori indipendenti, ribaltabili, scorrevoli ed inclinabili, tavolette a scomparsa sul retro dei sedili posteriori, cerchi in lega da 17”, fendinebbia, Pack Visibilità (parabrezza a isolamento acustico, accensione automatica proiettori e tergicristalli, retrovisore interno fotosensibile, tergicristallo anteriore con sistema di pulizia “Magic Wash”, attivazione automatica del tergicristallo posteriore in retromarcia, Head-up Digital Display, Speed Limit Detection, Gear Shift Indicator, touchscreen 8” capacitivo con “Toggle Switch” cromati, radio con 6 altoparlanti, MP3, USB, Bluetooth e comandi al volante.

Peugeot 5008 Business

La Peugeot 5008 Business costa 1.300 euro più della Active a parità di motore e aggiunge: ruotino di scorta, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect (include servizi Peugeot Connect SOS & Assistance) e MirrorScreen (CarPlay, Android Auto, Mirror Link).

Peugeot 5008 Allure

La Peugeot 5008 Allure costa 2.600 euro più della Active a parità di motore e aggiunge: Distance Alert, Active Safety Brake, Active Lane Departure Warning, High Beam Assist, Active Blind Corner Assist, Driver Attention Alert, Ambient LED Pack (illuminazione d’ambiente blu per guide luminose cruscotto e pannelli delle porte anteriori, vani portaoggetti tunnel centrale e porte anteriori), retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luce di cortesia a LED, sensori di parcheggio anteriori, specchietti di cortesia con illuminazione a LED, tavolinetti tipo aereo sugli schienali dei sedili anteriori, tendine parasole 2a fila, sedile conducente con regolazione lombare, sedile passeggero ripiegabile in avanti, interni in misto tessuto/TEP “Piedimonte” (o “Evron”), appoggia gomiti portiere e tunnel centrale TEP mistral o guernade, decori plancia di bordo e pannelli delle porte in tessuto trama “Brumeo” (o “Texa”), cerchi in lega da 18” “Detroit” diamantati/nero brillante, inserto pannello di comando alzacristalli in cromato satinato, inserto “off-road” grigio alla base dei paraurti, profilo soglia bagagliaio cromato, vetri posteriori e lunotto oscurati, modanature inferiori porte cromate, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect (include servizi Peugeot Connect SOS & Assistance) e MirrorScreen (CarPlay, Android Auto, Mirror Link).

Peugeot 5008 Crossway

La Peugeot 5008 Crossway costa 1.200 euro più della Allure a parità di motore e aggiunge: ruotino di scorta, Advanced Grip control, interni misto Tep/Alcantara Nero con cuciture a contrasto Blu Miramare, appoggia gomiti portiere, tunnel centrale, cuffia leva cambio (se manuale) TEP con cuciture a contrasto Blu Miramare, cerchi in lega da 18” “Los Angeles” con pneumatici Mud+Snow, soglie battitacco Crossway in acciaio, tappetini Crossway con cuciture Blu Miramare, pedaliera e riposapiede in alluminio, badge laterali bussola Crossway su parafanghi anteriori, serigrafia Crossway sui montanti porta Nero brillante, retrovisori esterni cromati e tetto Black Diamond.

Peugeot 5008 GT Line

La Peugeot 5008 GT Line costa 2.000 euro più della Allure e aggiunge: i-Cockpit Amplify (comprende: Drive Sport Pack, diffusore fragranze, animazione acustica e intensità dell’illuminazione, massaggio in caso di opzione Massage Pack), interno in misto tessuto/TEP “Imila”, proiettori Peugeot Full LED Technology, fendinebbia a LED con funzione cornering, indicatori di direzione anteriori LED a scorrimento dinamico, griglia calandra con inserti cromati e motivo a scacchiera con lettere Peugeot nere, battitacco cromati, profili inferiori vetratura cromati, pedaliera sportiva in alluminio, badge GT Line, plancia di bordo decorata con cuciture Aikinite, rivestimento del cielo nero, retrovisori esterni nero perla con Lion Spotlight, tappetini anteriori e posteriori, doppio terminale di scarico cromato, tetto Black Diamond, volante in pelle traforata pieno fiore con logo GT Line, animazione Head-up Digital Display e Touchscreen dedicata “Onyx”.

Peugeot 5008 GT

La Peugeot 5008 GT aggiunge alla dotazione della GT Line: cruise control adattivo con funzione Stop, retrocamera 180°, Keyless System, interno in misto Alcantara/TEP “Imila”, decori plancia di bordo e pannelli delle porte in Alcantara (grigio Chiné), cerchi in lega da 19” Boston Diamantati/Nero Matt, decori interni in cromo satinato effetto acciaio, passaruota allargati, badge GT, retrovisori esterni cromati con Lion Spotlight e volante in pelle traforata pieno fiore con logo GT.

Peugeot 5008 navigatore

Peugeot 5008: gli optional

La dotazione di serie della Peugeot 5008 andrebbe arricchita con la vernice metallizzata (700 euro). Sulla Active aggiungeremmo anche la frenata automatica (100 euro) e il Pack City Active (600 euro: sensori di parcheggio anteriori, retrocamera 180°, CarPlay, Android Auto e Mirror Link) mentre sulla Business ci vorrebbe, oltre alla frenata automatica, il Pack City Business (450 euro: sensori di parcheggio anteriori e retrocamera 180°).

Sulle varianti Allure, Crossway e GT Line andrebbe acquistato il Pack City Plus (telecamera 360° e Park Assist), accessorio che sulla GT costa 400 euro e che andrebbe integrato con il tetto panoramico apribile (950 euro).

Peugeot 5008 cambio automatico

Peugeot 5008: i prezzi

Motori a benzina

  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 Active 27.950 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 Allure 30.550 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 Crossway 31.750 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 GT Line 32.550 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 EAT8 Active 29.900 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 EAT8 Allure 32.500 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 EAT8 Crossway 33.700 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 130 EAT8 GT Line 34.500 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 180 Allure 34.550 euro
  • Peugeot 5008 PureTech Turbo 180 GT Line 36.550 euro

Motori diesel

  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 Active 30.050 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 Business 31.350 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 Allure 32.650 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 Crossway 33.850 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 GT Line 34.650 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 EAT8 Active 32.000 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 EAT8 Business 33.300 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 EAT8 Allure 34.600 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 EAT8 Crossway 35.800 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 130 EAT8 GT Line 36.600 euro
  • Peugeot 5008 BlueHDi 180 40.700 euro