Foto

Renault Zoe

La Renault Zoe è una piccola elettrica a cinque porte

La Renault Zoe è una piccola elettrica a cinque porte a trazione anteriore.

Renault Zoe frontale

Renault Zoe: gli esterni

Nonostante i cinque anni di età la Renault Zoe conserva ancora un design futuristico. La parte più convincente è il frontale.

Renault Zoe interni

Renault Zoe: gli interni

La plancia della Renault Zoe ha forme più tradizionali rispetto agli esterni. La consolle centrale presenta comandi ergonomici.

Renault Zoe vista dall'alto

Renault Zoe: i motori

La gamma motori della Renault Zoe è composta da tre unità:

  • elettrica da 88 CV
  • elettrica da 92 CV
  • elettrica da 108 CV
Renault Zoe tre quarti posteriore

Renault Zoe: gli allestimenti

Gli allestimenti della Renault Zoe sono due: Life e Intens.

Renault Zoe Life

La dotazione di serie della Renault Zoe Life comprende: airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli anteriori elettrici, assistenza alla partenza in salita, caricatore Caméléon, climatizzatore automatico, controllo pressione pneumatici, display TFT a colori con computer di bordo e indicatore stile di guida, Electronic Keycard, Eco Mode, econometro, livello batteria, contachilometri, luci diurne a LED, kit di gonfiaggio pneumatici, My Z.E. Connect (informazioni a distanza in tempo reale dello stato di carica della batteria: di serie per i primi 36 mesi), My Z.E. Inter@ctive (pilotaggio a distanza della ricarica della batteria e del precondizionamento: di serie per i primi 12 mesi), navigatore Carminat TomTom, pneumatici da 15” Michelin Energy E-V, Radiosat Mid Classic, riconoscimento vocale, Bluetooth, 4 HP bitono, tuner FM C-Box SD/USB/Jack, Range OptimiZEr (pompa di calore, frenata recuperativa di nuova generazione), regolatore-limitatore di velocità, Renault R-Link (tablet multimedia integrato 7” touchscreen), retrovisori esterni elettrici, sedili anteriori con poggiatesta integrati, sellerie tessuto Life Black, attacchi Isofix e Z.E. Voice (alert sonoro per i pedoni).

Renault Zoe Intens

La Renault Zoe Intens costa 1.900 euro più della Life a parità di motore e aggiunge: alzacristalli elettrici posteriori, armonia degli interni Full Black, Easy Access System II (sistema di apertura/chiusura porte e avviamento motore Keyless), impianto audio Auditorium 3D by Arkamys, terzo poggiatesta posteriore regolabile in altezza, pneumatici da 16” con cerchi in lega diamantati, radar parking posteriore, retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente, sellerie tessuto Intens Black e sensore pioggia.

Renault Zoe consolle centrale

Renault Zoe: gli optional

La dotazione di serie della Renault Zoe Life andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional fondamentali: il Pack Easy Plus (900 euro: radar parking posteriore, Easy Access System II, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, alzacristallo anteriore impulsionale), cerchi in lega da 16” (460 euro) e vernice metallizzata (650 euro).

Quest’ultimo accessorio starebbe bene anche sulla Intens, insieme al radar parking posteriore con camera (360 euro) e ai cerchi in lega da 17” (410 euro).

Renault Zoe ricarica

Renault Zoe: i prezzi

Motori elettrici

  • Renault Zoe Life R90 Flex 25.800 euro (batteria a noleggio)
  • Renault Zoe Life Q90 Flex 26.300 euro (batteria a noleggio)
  • Renault Zoe Intens R110 Flex 27.700 euro (batteria a noleggio)
  • Renault Zoe Intens Q90 Flex 28.200 euro (batteria a noleggio)
  • Renault Zoe Life R90 33.800 euro
  • Renault Zoe Life Q90 34.300 euro
  • Renault Zoe Intens R110 35.700 euro
  • Renault Zoe Intens Q90 36.200 euro