Sport

Gioia Bagnaia, è un nuovo inizio: c’è l’annuncio

Pecco Bagnaia torna a vincere ad Austin e trova il trentesimo successo della sua carriera in MotoGP, adesso non ci sono dubbi.

Sventola il tricolore sul circuito di Austin, in Texas, dove Pecco Bagnaia si aggiudica la terza tappa del motomondiale. Un risultato probabilmente inatteso alla luce delle difficoltà affrontate nelle prime due uscite della stagione, ma che spalanca le porte ad un ritrovato ottimismo per il pilota della Ducati. È stata una gara ricca di sorprese e colpi di scena, a cominciare dalla partenza ritardata a causa della pioggia e con passaggio alle slick per affrontare il tracciato che si stava asciugando rapidamente.

La svolta della gara arriva al nono giro con la caduta di Marc Marquez, che era al primo posto e apparentemente in totale controllo della gara. Ne ha approfittato allora Bagnaia per prendere la testa del gran premio e condurre da lì alla fine dei 19 giri, portando finalmente a casa la prima vittoria del campionato. Un successo importante che arriva dopo cinque terzi posti messi in fila fino ad ora. Si rimescolano anche le carte nella classifica generale, con Alex Marquez che vola ora in testa con 87 punti e a +1 dal fratello. Pecco è terzo con 50 punti.

Svolta Bagnaia, può cambiare la stagione

“Sono davvero felice, è speciale tornare sul gradino più alto del podio dopo quello che non è stato un periodo semplice. Sapevo di dover aspettare in quanto il feeling non era ideale, ma siamo partiti bene questo weekend continuando sulla scia dei miglioramenti fatti in Argentina”, ha commentato Bagnaia al termine della gara, non nascondendo la grande emozione ed anche una ritrovata fiducia.

Pecco Bagnaia vince il gran premio di Austin, la gioia del pilota (Screenshot canale YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

“È chiaro che Marc anche oggi andava più forte – ha ammesso -, ma le condizioni erano al limite ed i cordoli erano davvero scivolosi, soprattutto quello della cinque, e me ne ero già reso conto nel giro di warm up. Dopo la sua scivolata ho solo provato a prendere il largo e non è stato semplice, perché Alex (Márquez) aveva un bel passo. Vincere è ciò che ti fa andare avanti, soprattutto quando ti manca quella sensazione dopo averla provata. È fantastico”.

Gioia condivisa anche dal team manager Davide Tardozzi, che ha confermato a TNT: “Sappiamo leggere gli occhi di Pecco e quando gli brillano significa che è veloce e che si sente a suo agio. Cosa è cambiato rispetto all’Argentina? Dovete chiederlo a lui, la moto è la stessa dell’Argentina. È tutta una questione di fiducia”. Le sensazioni sono dunque positive dopo la tappa americana, e la speranza di Pecco è che ora possano riaccendersi le speranze per il mondiale.

Luca

Recent Posts

Ottieni 11.000 € per acquistare un’auto nuova: pronti i super incentivi

Puoi ottenere grandi agevolazioni per l'acquisto di una vettura moderna. Ecco l'iter da seguire, le…

6 ore ago

Il record più utile di sempre in auto: se non trovi parcheggio, prendi spunto da lui!

Ogni anno vengono realizzati tanti record, tuttavia ce ne sono alcuni che paradossalmente possono essere…

8 ore ago

Novità Ryanair, aggiunte nuove rotte dall’Italia: dove si potrà volare e da quando

La compagnia aerea Ryanair ha annunciato la presenza di alcune nuove rotte dal nostro Paese.…

11 ore ago

Che ne sanno gli altri? Queste cinque auto le hanno prodotte apposta per noi italiani!

L'Italia, con la sua ricca tradizione automobilistica, si è spesso distinta nel panorama mondiale per…

15 ore ago

Stellantis senza pace, ancora un richiamo. Controlla se la tua auto è coinvolta

Il gruppo automobilistico Stellantis deve fare i conti con un altro importante richiamo per alcuni…

18 ore ago

Formula 1, qual è lo stipendio di un meccanico: belle cifre, ma turni di lavoro agghiaccianti

Nel contesto del Gran Premio d’Italia a Monza, tornano sotto i riflettori le condizioni lavorative…

21 ore ago