Sport

“Giorni fantastici, sensazioni positive”: la soddisfazione del pilota

I test pre-stagionali di Formula Uno effettuati sul circuito del Bahrein hanno dato delle indicazioni sulle nuove vetture.

Le tre giornate di prove sulla pista di Sakhir hanno permesso a scuderie e piloti di farsi una prima idea sulla nuova monoposto che dovrà affrontare il campionato 2025 di Formula Uno. La griglia di partenza è stata totalmente rivoluzionata, nel circus ci saranno cinque rookie: Andrea Kimi Antonelli nella Mercedes, Oliver Bearman nella Haas, Jack Doohan nell’Alpine, Gabriel Bortoleto nella Kick Sauber ed Isack Hadjar nella Racing Bulls. Non solo esordienti, ma anche trasferimenti da una scuderia all’altra come accaduto a Lewis Hamilton che è approdato in Ferrari oppure Liam Lawson in Red Bull.

La scuderia da battere è la McLaren diretta dal Team Principal italiano Andrea Stella, le due vetture papaya guidate da Norris e Piastri hanno conquistato 666 punti. Un bottino sufficiente per staccare di 14 lunghezze la Ferrari e di ben 77 la Red Bull terza. Il team di Woking partirà, inevitabilmente, con i favori del pronostico ma le antagoniste daranno tutto per evitare la conferma della squadra britannica come miglior scuderia in Formula Uno.

Formula Uno, Hamilton sui test e la stagione 2025

Lewis Hamilton riparte dalla Ferrari, una nuova avventura per il sette volte campione del mondo. Il quarantenne britannico insegue il suo ottavo titolo personale, ma – insieme a Leclerc – forma la coppia chiamata a spezzare il lungo digiuno di successi a Maranello.

Formula Uno, Hamilton sulla stagione 2025 – Screen You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Il commento del fuoriclasse sulle giornate di test in Bahrein:

“Sono stati giorni fantastici e abbiamo fatto grandi progressi come squadra. Certo, il meteo è stato difficile da gestire per tutta la settimana e oggi abbiamo dovuto interrompere il programma in anticipo, ma a volte i test vanno così. L’importante è che siamo riusciti a raccogliere molte informazioni preziose su cui lavorare prima dell’inizio della stagione. Negli ultimi anni ho imparato che non si può giudicare troppo dalle prime impressioni, ma direi che questa è la sensazione più positiva che ho avuto da molto tempo. Stiamo facendo il massimo per comprendere il pacchetto che abbiamo e ottimizzarlo, mentre io continuo ad adattarmi al team, imparando il loro metodo di lavoro e affinando il nostro approccio insieme. L’intero team ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l’ora di scendere in pista a Melbourne per la prima gara con loro”.

Lewis Hamilton è ottimista per il lavoro svolto in Bahrein e i risultati ottenuti. Appuntamento a Melbourne per capire gli effettivi passi in avanti della Ferrari, chiamata a ridurre il gap con la McLaren.

Angelo

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

16 ore ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

7 giorni ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago