Auto

Guaio Ferrari, Hamilton è già spacciato: sentenza clamorosa

Lewis Hamilton è già spacciato ancor prima di cominciare la sua avventura con la Ferrari, arriva la sentenza clamorosa da parte dell’esperto

Si prospetta un 2025 di grandi cambiamenti per il mondo dei motori, per la Formula 1 e specialmente per la Ferrari. La “Rossa” medita di tornare competitiva ad altissimi livelli. Il Mondiale sia piloti che costruttori diventerà un obiettivo concreto per porre fine ad un digiuno che dura ormai da tanti, troppi anni. I dirigenti hanno deciso di dare una sterzata cambiando diverse cose all’interno del team a cominciare da alcune figure importanti per concludere con il cambio più noto: Lewis Hamilton andrà ad affiancare Charles Leclerc, sostituendo Carlos Sainz al quale non è stato rinnovato il contratto.

Una mossa che ha fatto storcere il naso ad alcuni tifosi, in quanto lo spagnolo ha sempre risposto alla grande, piazzandosi quinto nel Mondiale appena concluso nonostante la situazione già chiara da inizio anno. L’ex Mercedes, invece, arriva in Ferrari con il chiaro intento di scrivere la storia. Vuole diventare il primo a riuscire a vincere otto titoli mondiali, attualmente detiene il record di sette in compagnia di Michael Schumacher. 

Hamilton è già spacciato: il clamoroso annuncio, Ferrari nei guai

Il britannico è pronto ad affiancare Leclerc e i vertici del “Cavallino Rampante” sono convinti che la convivenza tra i due andrà decisamente meglio rispetto quella avuta tra Sainz e il monegasco. Intanto, però, arrivano dei primi segnali che non sono benevoli. A partire dai test di Abu Dhabi in cui lo spagnolo ha fatto il miglior tempo dietro al solo Leclerc con la Williams, la sua nuova scuderia.

Max Verstappen e Charles Leclerc gli unici all’altezza: arriva l’annuncio – (screenshot) – panorama-auto.it

Soprattutto, a far da sinistro presagio, arrivano le parole di un ex Ferrari come Luigi Mazzola. L’ingegnere, ex dirigente della “Rossa” e attualmente opinionista a Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella trasmissione Race Anatomy su Sky Sport F1. La sua opinione suona come una vera e propria sentenza: “Oggi esistono solo due piloti che sono all’altezza. Uno è Verstappen che è completo in tutto. L’altro è Leclerc a cui manca ancora qualcosa per arrivare al livello dell’attuale campione del mondo ma è sulla buona strada”.

Secondo l’esperto, insomma, solo l’olandese e il monegasco possono gareggiare ad alti livelli. “Tutto il resto è mediocrità“, è l’impietoso giudizio di Mazzola. Che rincara la dose: “Norris è mediocre così come Piastri. Naturalmente sono piloti forti e veloci per essere lì, ma sono in basso rispetto ai due punti di riferimento in griglia”. Nessuna menzione per Hamilton ma è chiaro come anche lui sarà tra “i mediocri”.

Tony

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

4 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

4 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

4 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

4 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

4 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

4 settimane ago