Auto

“Hamilton alla Ferrari è un rischio”, sentenza spiazzante

Lewis Hamilton alla Ferrari rischia di rivelarsi un boomerang ed è un grande rischio! Arriva una sentenza clamorosa e spiazzante per i tifosi

Il miglior acquisto in Formula 1 per il prossimo anno è sicuramente Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha lasciato la Mercedes dopo undici stagioni e sei titoli del mondo, arrivando così nella scuderia italiana per provare a vincere di nuovo. Attualmente detiene il record insieme a Michael Schumacher, vuole staccarlo e salire a quota otto.

Aveva bisogno di nuovi stimoli, considerando il suo ciclo nel team tedesco finito. Alla Ferrari troverà Charles Leclerc, andando a sostituire Sainz. Per alcuni si tratta di un netto miglioramento per il “Cavallino Rampante” arrivando ad avere due grandissimi nomi in squadra che possono portare alla vittoria del titolo che manca da troppo tempo. Inoltre la sua presenza può essere un motivo di ulteriore crescita per il classe ’97, facendolo esplodere definitivamente. Per altri, invece, può trattarsi di un rischio in cui ci si potrebbe trovare nella classica situazione di due galli nel pollaio. Anche perché il britannico arriva con intenzioni ambiziose e bellicose: vuole vincere.

La Ferrari corre un rischio con Hamilton! Arriva il clamoroso annuncio

Ciò è un bene per il team? In teoria sì, ma se ciò dovesse creare attrito con Leclerc può rivelarsi alla lunga un boomerang. Di questo, e di molto altro ancora, ha parlato un volto storico della Ferrari. L’ex presidente della “Rossa”, Luca Cordero di Montezemolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai GR Parlamento, dicendo la sua sull’innesto di Hamilton.

Luca Cordero di Montezemolo protagonista di alcuni commenti sulla Ferrari e su Hamilton – (screenshot) – panorama-auto.it

“Lewis Hamilton è un fenomeno come Max Verstappen“, dice sicuro il noto imprenditore italiano. “Il suo arrivo in Ferrari non è un’operazione di marketing, il suo intento è chiaramente quello di chiudere la carriera vincendo nella scuderia di Maranello”. Poi arriva l’allarme: “Questa scelta è un rischio”. Montezemolo chiarisce meglio il suo pensiero: “Si è preso un campione che ha vinto tanto e arriva in Ferrari per fare altrettanto. Mentre dall’altra parte c’è Lerclerc che sta facendo bene e non ha mai vinto in passato”. Insomma anche lui è più dalla parte di chi crede che la mossa possa rivelarsi un boomerang e affossare il monegasco.

“Sarà un anno molto interessante per la Ferrari“, chiude l’ex. “Bisogna colmare il gap con la McLaren e partire competitivi sin dalla prima gara. Ci deve essere chiarezza all’interno del team per arrivare al risultato“. Luca Cordero di Montezemolo si mostra comunque ottimismo in vista del 2025 del team.

Tony

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 giorni ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

5 giorni ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

2 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

2 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

1 mese ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago