Sport

Hamilton, dalla Ferrari spengono ogni polemica: parole fortissime

Hamilton-Ferrari, altro che polemiche: le parole arrivate dai piani alti della scuderia sono fortissime. Ecco la ricostruzione.

L’avventura di Lewis Hamilton con la Ferrari inizia ufficialmente con questo 2025 che si sta già rivelando come un anno bello ricco di sorprese e colpi di scena inaspettati. Il pilota inglese, più e più volte campione in Formula 1, ha firmato lo scorso anno con il Cavallino Rampante e, dopo l’ultimo Mondiale disputato con la Mercedes, finalmente a partire da marzo farà sognare i tifosi della nota Casa italiana. Proprio a tal proposito sono anche arrivate parole che spengono ogni polemica.

Il colpaccio della stagione, non ci sono dubbi, l’ha fatto proprio la Ferrari con la presa di Lewis Hamilton in squadra. Il campione britannico finalmente potrà vestire di rosso e, insieme a Charles Leclerc, potrà puntare a vincere con la sua nuova scuderia. Una scuderia in cui, bisogna sottolinearlo, tutti sono stati stra-contenti di accoglierlo.

Lewis Hamilton inizierà la sua avventura nella scuderia rosso fiammante già la prossima settimana, come sottolineato anche da Benedetto Vigna, mentre si attendono i test del Bahrain che si terranno tra il 26 e il 28 febbraio. Nel frattempo, a spegnere ogni polemica che si è venuta a creare attorno al profilo di Lewis ci ha pensato Piero Ferrari, ovvero il vicepresidente del Cavallino Rampante.

Ferrari, in attesa dell’avvio della F1 parola al vicepresidente che non ha nessun dubbio

Piero Ferrari, vicepresidente appunto della stessa Ferrari, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del ‘Quotidiano Nazionale’ in cui ha parlato della stagione che attende la Casa e in cui ha soprattutto dichiarato: “Premesso che a gennaio siamo tutti fenomeni, io sono ottimista. Lewis Hamilton? Per me, come per tutti, il campione non si discute. Come personaggio poi ha un carisma enorme”.

Con Leclerc – ha aggiunto – fanno una bella coppia. Lewis lo conosciamo da tempo. Lui è un nostro cliente, gli piacciono le Ferrari. Ci siamo visti in passato quando capitava in fabbrica per scegliere i dettagli delle macchine che acquistava”.

Ferrari, in attesa dell’avvio della F1 parola al vicepresidente che non ha nessun dubbio (Screen Canale You Tube Sky) – Panorama-auto.it

“L’idea di correre un giorno con la Ferrari e per la Ferrari ce l’aveva già allora, quando era semplicemente un cliente. Me ne aveva parlato, con garbo. Non mi sono stupito che sia arrivato e sono stato felice per l’accordo. Spero che possa vincere subito, ovviamente dipenderà dalla vettura che sapremo dare a lui e a Charles”, ha concluso.

Alessia Gentile

Recent Posts

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

3 giorni ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

3 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

4 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

4 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 mesi ago