Hamilton, dalla Ferrari spengono ogni polemica: parole fortissime (Screen Canale You Tube Sky) - Panorama-auto.it
Un momento storico incredibile con il passaggio di Sir Lewis Hamilton alla Ferrari: è stato un giorno memorabile
Ci sono giornate che fanno la storia dello sport. A volte non si tratta di una vittoria di un trofeo oppure di un incontro o partita in particolare, ma dell’inizio di una nuova avventura. Non sempre si sa se andrà bene o male, fatto sta che certi passaggi già solo per il fatto che si siano davvero avvenuti sono storia
Uno di questi è naturalmente quello di Lewis Hamilton in Ferrari: ufficioso da febbraio 2024, ma ufficiale da gennaio 2025, anche se il 20 gennaio sarà il giorno che probabilmente più si ricorderà sia lo stesso Lewis che tifosi della Rossa. Infatti è stato il primo giorno del Sir a Maranello come pilota Ferrari.
Una foto bellissima di lui in giacca e cravatta con una Ferrari sullo sfondo a Maranello è stato probabilmente il miglior modo di ufficializzare l’inizio di questo binomio, tanto rincorso negli anni, ma solo ora è diventato realtà.
Come detto, l’arrivo di Hamilton in Ferrari è stato senza dubbio uno dei trasferimenti più incredibili di questo sport. Il sette volte campione del mondo guiderà la Scuderia più famosa e importante per eccellenza, alla ricerca di un titolo che potrebbe fargli superare Schumacher.
Hamilton ha parlato così: “Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso”.
“Non potrei essere più felice – spiega Lewis – di realizzare quel sogno oggi. Iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme“. Verstappen e Mclaren avvisate: la Ferrari di Hamilton e Leclerc vuole fare la storia.
Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…
La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…
Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…
Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…
Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…
Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…