Sport

Hamilton in Ferrari, piovono critiche: “Non lo avrei mai preso”

Il passaggio di Hamilton in Ferrari non sta avendo molti consensi: arriva una clamorosa bordata sulle ultime vicissitudini della scuderia di Maranello in vista del 2025

La Ferrari ha preso una serie di decisioni in vista del 2025 per tornare ad avere come obiettivo quello di vincere il mondiale sia piloti che costruttori. Dopo aver sfiorato quest’ultimo grazie alla grande rimonta nell’ultima parte del 2024, il “Cavallino Rampante” punta ad essere il team da battere e tornare a vincere dopo diversi anni.

Per farlo Vasseur ha apportato varie modifiche che riguardano anche la squadra di ingegneri e dei volti che si occuperanno internamente di far andare le cose al meglio per la “Rossa”. Il cambiamento più importante, però, non può che essere il passaggio da Carlos Sainz a Lewis Hamilton come compagno di scuderia per Charles Leclerc. Un passaggio comunicato già all’inizio del 2024.

Hamilton-Ferrari, arriva la clamorosa stoccata

Proprio di questo ha parlato il noto imprenditore Flavio Briatore in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Sport Bild, parlando tra le altre cose della Ferrari. Il noto imprenditore ha detto la sua sulla Ferrari e l’ha fatto con una clamorosa stoccata alla “Rossa” sulle ultime vicissitudine capitate nel team italiano. Il dirigente è di nuovo nel circus da metà dell’anno appena andato via, con il ruolo di direttore esecutivo dell’Alpine. Segue da vicino e non solo come appassionato cosa accade nel mondo della Formula 1. A quanto pare non gli è andata giù una scelta recente da parte della scuderia di Maranello, naturalmente quella dell’ingaggio del britannico.

Flavio Briatore ha lanciato una vera e propria bordata alla Ferrari e alle sue scelte – (screenshot YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

“Mi chiedo se questa decisione abbia senso” attacca l’imprenditore. “Sarà strano vedere Lewis in Ferrari ma più che altro non riesco a capire perché cambiare due piloti di punta come Leclerc e Sainz, autori di una grande annata”. In effetti a molti è parsa troppo avventata la sostituzione, soprattutto guardando le prestazioni dello spagnolo, comunque al top, nonostante l’addio sicuro. “Non capisco perché questa splendida accoppiata sia stata separata, non è mio compito esprimere giudizi ma se fossi stato al loro posto non avrei mai ingaggiato Hamilton è la dura stoccata di Briatore.

Dopo questa premessa arrivano comunque delle dichiarazioni tendenti all’ottimismo da parte del dirigente: “Sono sicuro che Lewis farà bene in Ferrari, portando più ascolti e pubblico. E questo fa piacere anche a me, attendiamo e vediamo. Non so se riuscirà a vincere il Mondiale, di sicuro Leclerc ha il vantaggio di essere lì da tempo e parlare l’italiano”.

Tony

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

3 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

3 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago