Sport

“Hamilton? Non al livello di Verstappen”: il commento di Ralf Schumacher

Ralf Schumacher ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lewis Hamilton e Max Verstappen ai microfoni di Sky Deutschland.

Nelle prossime settimane andrà in scena la nuova stagione della Formula 1 e le scuderie stanno allestendo i preparativi necessari per iniziare il 2025 nel migliore dei modi possibili. Mai come quest’anno è probabile che prevalga l’equilibrio. Ovviamente il favorito è Verstappen ma c’è da capire la sua convivenza con il giovane compagno di squadra Liam Lawson. La McLaren conta sulla coppia Norris-Piastri mentre la Mercedes ha sostituito Hamilton, passato alla Ferrari, con il giovane Antonelli.

Di conseguenza, il primo approccio in pista sarà fondamentale per non perdere terreno e rimanere sul pezzo pur di raggiungere obiettivi importanti a fine stagione. Ralf Schumacher, opinionista e fratello del celebre Michael, ha rilasciato alcune dichiarazioni su due piloti che hanno dominato la Formula 1 negli ultimi 10 anni: Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Schumacher sicuro: “Hamilton ha bisogno di mezzi, Verstappen ha qualcosa in più”

Negli ultimi 4 anni, Max Verstappen è stato protagonista indiscusso della Formula 1: ben 4 mondiali di seguito e un’ascesa che lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori nella storia della competizione. Su di lui, infatti, Schumacher ha mostrato tutta la propria profonda stima per un talento straordinario: “È davvero in grado di dare quel qualcosa in più che gli eccezionali campioni del mondo prima di lui hanno già  non ce ne sono molti, e onestamente non annovero Lewis Hamilton in quella lista.

Ralf Schumacher a sorpresa: arrivano le parole su Hamilton e Verstappen (SCREENSHOT YT Formel1.de) -Panoramaauto.it

A tal proposito ha tirato in ballo anche Lewis Hamilton. Il nuovo pilota Ferrari, secondo il parere di Schumacher, rimane uno tra i campioni più importanti della storia ma al contempo ne ha sottolineato alcuni difetti che lo rendono diverso da Verstappen: “Lewis ha bisogno di un box con l’ambiente e la macchina perfetti, proprio come Sebastian Vettel. Verstappen, invece, nonostante tutti gli insuccessi ha sempre continuato a lavorare bene con la sua squadra e ha sempre dato il massimo. Se lo si confronta con il suo compagno di squadra, è assolutamente incredibile”.

Un chiaro riferimento agli ultimi anni svolti da Hamilton, incapace di provar a combattere per il titolo a causa di una macchina non di primissimo livello. Parole forti ma che al contempo celebrano due profili sul piano sportivo davvero esemplari. Negli ultimi 10 anni, Rosberg a parte nel 2016, c’è stato un dominio totale da parte di Hamilton e Verstappen: conseguenza di un talento cristallino e di un gruppo di lavoro a loro supporto efficiente e professionale.

Carmine

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

3 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

4 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

8 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

12 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

15 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

17 ore ago