Sport

Hamilton vs Verstappen, ci risiamo: le parole scatenano il duello

Lewis Hamilton, fresco di arrivo in Ferrari, e Max Verstappen, colonna della sua Red Bull, pronti a darsi battaglia in vista della nuova stagione di Formula Uno.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare nella stagione di Formula Uno ormai alle porte: nel 2025, la battaglia per il Mondiale Piloti, ma anche per quello Costruttori, si preannuncia incandescente e aperta a colpi di scena anche incredibili. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti considerando quello che è stato il copione dell’ultima parte del 2024, senza dimenticare i numerosi trasferimenti che hanno stravolta buona parte della formazione delle dieci Scuderie.

Chi non ha fatto parte di questo mercato così rovente è stato Max Verstappen, malgrado il quattro volte campione del Mondo sia stato davvero un passo, nel corso degli ultimi mesi, a dire addio alla Red Bull. Per la fortuna del team austriaco, il caso è rientrato, anche se il destino dipenderà ovviamente dal tenore di monoposto che gli verrà messo a disposizione da qui in avanti. Chi invece ha scelto di cambiare aria, in modo anche clamoroso, è stato Lewis Hamilton: quest’ultimo, approdato in Ferrari, ha tutta l’ambizione di mettere nel mirino l’ottavo titolo iridato, sfuggitogli proprio in favore di Super Max. Che sia proprio il 2025 il momento giusto per la rivincita da parte del nuovo pilota della Rossa?

Formula Uno, Marko infiamma il duello Hamilton – Verstappen

Lewis Hamilton vuole ritornare protagonista e, magari, contendere il titolo di campione del Mondo di Formula Uno a Max Verstappen, come rivincita per quanto successo nel 2021.

Hamilton contro Verstappen: Helmut Marko accende il duello tra i due – Screen Canale You Tube ufficiale Sky Sport F1 – panorama-auto.it

A parlarne è stato il consulente di Red Bull, Helmut Marko, che in una recente intervista a Sport Bild ha dichiarato:

“Ho dei dubbi in merito al fatto che lui possa avere una buona velocità per tutta la stagione. Anche se lui avesse una buona Ferrari e noi costruissimo una Red Bull mediocre per Max, io punterei comunque i miei soldi sul nostro pilota“.

Parole, le medesime, che hanno già scatenato il dibattito tra gli appassionati, che non vedono l’ora di vedere quale sarà l’impatto del sette volte campione del Mondo di Formula Uno in Ferrari e se sarà all’altezza di poter contendere il titolo ora nelle mani di Max Verstappen. Insomma, manca poco più di un mese e mezzo all’inizio della stagione ma l’aria tra l’inglese e l’olandese è già molto tesa.

Francesco

Recent Posts

Acquistare auto nuove, la furbata dei concessionari che ti fa perdere soldi: nessuno te lo dice, ma è così che ti fregano

Quando acquisti un'auto nuova, devi fare molta attenzione ad ogni dettaglio: ecco come guadagnano più…

53 minuti ago

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

11 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

12 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

16 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

20 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

23 ore ago