Sport

“In Ferrari nel 2027”: annuncio da non credere

Grande attesa in casa Ferrari per vedere in pista, insieme, sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton: intanto, spunta un possibile spoiler per quanto riguarda il lungo termine.

Queste ultime settimane sono state molto frenetiche per Ferrari, che ha accolto a Maranello, per la prima volta, Lewis Hamilton che, dalla prossima stagione, sarà al fianco del suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. Una coppia che fa già impazzire gli appassionati del team italiano, che cerca quanto prima il ritorno a un successo che manca da fin troppo tempo. Tutti, però, sono curiosi di capire come il muretto gestirà il dualismo tra i due piloti, che potrebbero scontrarsi anche in ottica titolo Piloti.

La Scuderia si è sempre detta a favore di una gestione alla pari, così come è stato in questi ultimi anni con Carlos Sainz. Non manca, però, chi si esprime contro a questa filosofia e chi mette addirittura in discussione il valore attuale di Hamilton, apparso non al top nelle ultime stagioni in Mercedes. Anche per questo, sono in molti che guardano già al futuro, tenendo conto della carta d’identità del sette volte campione del Mondo. Chi sarà, in ogni caso, osservato speciale è Oliver Bearman, che una Ferrari l’ha già guidata, seppur temporaneamente, e che cerca la consacrazione definitiva in Formula Uno in Haas.

Formula Uno, Bearman futuro della Ferrari: dalla Haas ci credono

Oliver Bearman possibile sostituto, in futuro, di Lewis Hamilton in Ferrari? Certo, molto dipenderà da quello che sarà il rendimento del pilota da qui in avanti, ma è chiaro che le suggestioni tra appassionati e addetti ai lavori prendono sempre più piede.

Bearman in Ferrari nel 2027: da Haas arriva il possibile spoiler a sorpresa – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno – panorama-auto.it

A parlarne è stato il team Principal di Haas, Ayao Komatsu, nell’intervista riportata dal portale f1grandprix.motorionline.com:

“Se facciamo un buon lavoro e Ollie fa un buon lavoro, la Ferrari non potrà ignorarlo. Ma il fatto che abbiamo due anni sicuri con lui, a patto che non succeda nulla con Hamilton e Leclerc, è fantastico. Se apportiamo miglioramenti insieme in modo che alla fine del 2026 la Ferrari insista per avere Ollie nella loro macchina, deve essere un complimento per noi. A medio termine, sì, lo vedo come un futuro pilota della Ferrari”.

Ovviamente, si parla di supposizioni non immediate, motivo per cui tutte le indiscrezioni che vogliono Bearman, un giorno, in Ferrari sono da prendere con le pinze, ma nemmeno da escludere a priori.

Francesco

Recent Posts

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

4 giorni ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

3 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

4 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

4 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 mesi ago