Sport

Incredibile Ferrari: la rivelazione dai test spiazza tutti

Da Barcellona arrivano le prime indicazioni che saranno sicuramente utili a Ferrari per la prossima stagione e non solo: intanto, spunto il retroscena imperdibile.

Giornate di grandi lavori e impegno in casa Ferrari in queste tappe di avvicinamento alla prossima stagione di Formula Uno, che partirà tra circa un mese e mezzo. C’è curiosità da parte di tutti gli appassionati della Scuderia di Maranello (e non solo, considerando la cassa di risonanza di tale avvenimento) per capire quello che sarà l’effettivo apporto in pista di una leggenda come Lewis Hamilton, compagno di squadra di Charles Leclerc a partire da questa stagione.

I due piloti sono protagonisti in questi giorni a Barcellona per i test, occasione per cui è stata provata la SF-23 (da regolamento, per questi test possono essere usate monoposto di almeno due anni prima) per avere sensazioni e feedback importanti per lo sviluppo della macchina che sarà usata nel 2025 (denominata ufficialmente SF-25). Durante i test, Lewis Hamilton è stato protagonista di un incidente, dal quale ne è uscito completamente indenne e senza alcun danno. Ma cos’è successo, di preciso, al sette volte campione del Mondo? In queste ore spunta la dinamica dell’impatto.

Formula Uno, la dinamica dell’impatto di Hamilton a Barcellona

Sicuramente non si stava risparmiando Lewis Hamilton a bordo della SF-23 nei test a Barcellona, tappa di avvicinamento alla prossima stagione che lo vedrà per la prima volta alla guida di una Ferrari.

Ferrari, la dinamica dell’incidente di Hamilton fa discutere – Screen canale You Tube Formula Uno – panorama-auto.it

A tal riguardo, spuntano i primi retroscena circa la dinamica di quanto accaduto. Di seguito, quanto svelato dalle colonne de La Stampa:

“Errore del pilota, filtra da Barcellona, tradito probabilmente da un ‘bump’, da una sconnessione sull’asfalto. Nulla di grave per Lewis, uscito con le proprie gambe dall’abitacolo senza alcuna conseguenza, un po’ di più per la macchina: danni a sospensioni e parti aerodinamiche, impossibile proseguire”.

Insomma, un naturale incidente di pista, per fortuna senza particolari problemi. Servirà, ovviamente, tutt’altro registro dal momento in cui si inizierà a fare sul serio, ma è chiaro che questi primi appuntamenti servono per Lewis Hamilton a prendere le misure con la sua nuova realtà. Anche perché il sette volte campione del mondo di Formula Uno ha fatto capire di non voler lasciare nulla al caso, per fare in modo che il sogno legato a un ipotetico ottavo titolo nella classe regina possa non essere poi così tanto un’utopia.

Francesco

Recent Posts

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 settimane ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

1 mese ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

1 mese ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

1 mese ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

2 mesi ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 mesi ago