Sport

Incubo Hamilton: scoppia la polemica pesantissima

Hamilton in Ferrari sta facendo entusiasmare i più, ma anche discutere qualcuno: è scoppiata una polemica che ha catturato l’attenzione.

In tantissimi non vedono l’ora di assistere all’esordio di Lewis Hamilton in Formula 1 con la Ferrari, come nuovo compagno di team di Charles Leclerc. Il suo approdo a Maranello ha entusiasmato molti appassionati di questo sport ed è riuscito a catturare l’attenzione anche di chi la F1 non la guarda: Ferrari è stata sensazionale nella comunicazione dell’evento, il pilota britannico ha poi fatto tutto il resto mettendoci se stesso.

Incubo Hamilton: scoppia la polemica pesantissima (SCREENSHOT YT SKY SPORTS F1) – Panorama auto.it

Insomma, vedere l’esordio in Australia a marzo e poi tutta la stagione che Hamilton farà al fianco di Leclerc è l’obiettivo di molti: il cono alla rovescia è ufficialmente iniziato e di fatto manca sempre meno. Il suo approdo alla corte del Cavallino Rampante ha fatto registrare numeri incredibili alla Ferrari che ora spera di riportare tutto questo anche in pista con l’inglese come vera e propria arma vincente.

C’è anche però chi ha fortemente criticato la mossa della Ferrari di aver puntato su Lewis Hamilton, scatenando una vera e propria polemica. Ecco cosa sta succedendo quindi in queste ultime ore in quel di Maranello e cos’è stato riferito in via ufficiale. Le parole hanno attirato l’attenzione di chiunque.

Hamilton-Ferrari, l’attacco è tanto forte quanto inaspettato

Sul ‘The Sun’, il giornalista Clarkson: “Hamilton è ancora prima di tutto un pilota, o è una superstar? Una cosa è certa: per conquistare quell’ottavo titolo, dovrà affrontare un compagno di squadra temibile come Charles Leclerc. Leclerc parla italiano, conosce il team e non passa ore a posare per le foto“.

“Forse – ha aggiunto – sa di essere oltre il suo apice e voleva vivere l’esperienza di far parte del gioiello della corona del motorsport”. E poi ha voluto sottolineare: “La sua nuova casa non è nemmeno vicina alla sede della Ferrari, ma a Milano”.

Hamilton-Ferrari, l’attacco è tanto forte quanto inaspettato (SCREENSHOT YT SKY SPORTS F1) – Panorama auto.it

Le stoccate nei confronti del pilota britannico chiamato e ingaggiato con il sogno di vincere il Mondiale di questo 2025 da poco iniziato, titolo che per lui sarebbe l’ottavo, sono state molteplici e anche molto dirette. Da un lato, per il noto giornalista, c’è Leclerc che è navigato in casa Ferrari e che può dare tanto in questa nuova stagione. Dall’altro c’è Hamilton che sembra essere più una star che un pilota. La pista potrà dare una risposta definitiva.

Alessia Gentile

Recent Posts

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

44 minuti ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

5 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

9 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

12 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

14 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

24 ore ago