Info Utili

Dieselgate: i consigli di Audi per…

Possedete un’Audi coinvolta nel dieselgate? La Casa di Ingolstadt ha pubblicato sul proprio sito una serie di consigli utili

Motore TDI Audi

Audi ha pubblicato sul proprio sito una serie di consigli utili rivolti ai proprietari di vetture della Casa di Ingolstadt coinvolte nel dieselgate (tutte quelle dotate di motori diesel EA189 che hanno mostrato discrepanze relative alle emissioni di NOx, gli ossidi di azoto).

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle Audi coinvolte nel dieselgate (vetture tecnicamente sicure e adatte alla circolazione su strada). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde Audi Diesel Hotline (800 283484).

Dove bisogna controllare se la propria Audi è coinvolta nel dieselgate?

Per controllare se la propria Audi è coinvolta nel dieselgate bisogna collegarsi al sito ufficiale della Casa tedesca e inserire nell’apposito form il codice telaio.

Bisogna prendere un appuntamento con il Service Partner per risolvere l’anomalia nelle emissioni di NOx?

Sì, ma solo dopo essere stati contattati da Audi.

Dove si può effettuare l’intervento di manutenzione service riguardante le emissioni di NOx?

Presso tutti gli Audi Service Partner.

Che tipo viene effettuato sulle Audi coinvolte nel dieselgate?

Dipende dal motore: sul 2.0 TDI viene aggiornato il software di gestione motore della vettura (tempo di intervento: 30 minuti) mentre sul 1.6 TDI viene installato anche uno stabilizzatore di flusso che ottimizza l’iniezione del carburante e il processo di combustione (tempo totale di intervento: 45 minuti).

La riparazione è gratis?

Sì.