Sport

Inizio dei lavori: nuovo GP europeo in F1

Nuovo Gran Premio in arrivo in Formula Uno? Negli ultimi tempi si parla del ritorno in calendario del continente africano, ma in queste ore prende quota un nuovo appuntamento nel Vecchio Continente.

Molte le novità in programma per il 2025 in Formula Uno, con una grande attesa da parte degli appassionati per capire come sarà la situazione in griglia di partenza dopo una seconda parte della seconda stagione caratterizzata dall’incertezza e dall’equilibrio. Tale scenario potrebbe replicarsi al pronti – via del campionato ormai alle porte, con la consapevolezza che il tutto potrebbe essere amplificato dal momento in cui buona parte dei Team guarderà anche al 2026, annata in cui esordirà il nuovo regolamento tecnico, che potrebbe cambiare e non di poco le gerarchie delle forze in campo. Insomma, gli ingredienti per divertirsi sembrano non mancare, anzi.

Sempre restando sul medio – lungo termine, non è escluso che ci possano essere a breve delle novità per quanto riguarda, invece, il calendario. In attesa di capire di più sul destino dei circuiti italiani, per cui c’è una piccola preoccupazione considerati gli ultimi rumors, la Formula Uno guarda anche ad altre realtà. Da qui, le indiscrezioni circa un possibile ritorno nel calendario del continente africano dopo decenni di assenza, ma qualche novità potrebbe esserci anche stesso in Europa.

Formula Uno, novità sul GP di Madrid: l’annuncio sui lavori

Presto la Spagna (oltre il Gran Premio di Barcellona) potrebbe avere un nuovo circuito in calendario, almeno stando a quanto arriva dalla capitale Madrid, che attende novità a stretto giro.

Inizio dei lavori a Madrid per il GP di Formula Uno: arriva l’annuncio – Screen Canale You Tube ufficiale Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal sindaco della capitale spagnola José Luis Martínez-Almeida circa la questione relativa ai lavori del nuovo circuito cittadino:

Abbiamo fiducia nel fatto che i lavori inizieranno nella seconda metà di quest’anno perché siamo ormai molto vicini al Gran Premio che si terrà l’anno prossimo. Pertanto, dobbiamo avere il circuito e tutte le infrastrutture a posto”.

Attesa, eventualmente, per capire quella che sarà la situazione legata invece al Gran Premio di Barcellona: quest’ultimo potrebbe comunque rimanere in calendario, ma potrebbe non essere più denominato come “Gran Premio di Spagna”. In ogni caso, Madrid continua a correre, anche con fiducia, verso l’avvento in Formula Uno, movimento che cerca sempre più nuove sfide per fare in modo che la popolarità del circus diventi sempre più alta.

Francesco

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago