Sport

Inizio dei lavori: nuovo GP europeo in F1

Nuovo Gran Premio in arrivo in Formula Uno? Negli ultimi tempi si parla del ritorno in calendario del continente africano, ma in queste ore prende quota un nuovo appuntamento nel Vecchio Continente.

Molte le novità in programma per il 2025 in Formula Uno, con una grande attesa da parte degli appassionati per capire come sarà la situazione in griglia di partenza dopo una seconda parte della seconda stagione caratterizzata dall’incertezza e dall’equilibrio. Tale scenario potrebbe replicarsi al pronti – via del campionato ormai alle porte, con la consapevolezza che il tutto potrebbe essere amplificato dal momento in cui buona parte dei Team guarderà anche al 2026, annata in cui esordirà il nuovo regolamento tecnico, che potrebbe cambiare e non di poco le gerarchie delle forze in campo. Insomma, gli ingredienti per divertirsi sembrano non mancare, anzi.

Sempre restando sul medio – lungo termine, non è escluso che ci possano essere a breve delle novità per quanto riguarda, invece, il calendario. In attesa di capire di più sul destino dei circuiti italiani, per cui c’è una piccola preoccupazione considerati gli ultimi rumors, la Formula Uno guarda anche ad altre realtà. Da qui, le indiscrezioni circa un possibile ritorno nel calendario del continente africano dopo decenni di assenza, ma qualche novità potrebbe esserci anche stesso in Europa.

Formula Uno, novità sul GP di Madrid: l’annuncio sui lavori

Presto la Spagna (oltre il Gran Premio di Barcellona) potrebbe avere un nuovo circuito in calendario, almeno stando a quanto arriva dalla capitale Madrid, che attende novità a stretto giro.

Inizio dei lavori a Madrid per il GP di Formula Uno: arriva l’annuncio – Screen Canale You Tube ufficiale Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal sindaco della capitale spagnola José Luis Martínez-Almeida circa la questione relativa ai lavori del nuovo circuito cittadino:

Abbiamo fiducia nel fatto che i lavori inizieranno nella seconda metà di quest’anno perché siamo ormai molto vicini al Gran Premio che si terrà l’anno prossimo. Pertanto, dobbiamo avere il circuito e tutte le infrastrutture a posto”.

Attesa, eventualmente, per capire quella che sarà la situazione legata invece al Gran Premio di Barcellona: quest’ultimo potrebbe comunque rimanere in calendario, ma potrebbe non essere più denominato come “Gran Premio di Spagna”. In ogni caso, Madrid continua a correre, anche con fiducia, verso l’avvento in Formula Uno, movimento che cerca sempre più nuove sfide per fare in modo che la popolarità del circus diventi sempre più alta.

Francesco

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

8 minuti ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

1 ora ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

5 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

9 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

12 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

14 ore ago