Sport

“KTM nel degrado”: dramma in MotoGP, l’annuncio spaventa tutti

Nella prima giornata di MotoGP ci sono stati colpi diversi colpi di scena, ma occhio all’annuncio arrivato in casa KTM: tifosi spiazzati.

La nuova stagione di MotoGP è tornata a dare spettacolo. Il Motomondiale del 2025 è ufficialmente cominciato e già diverse situazioni hanno attirato parecchio l’attenzione. Prima tra tutte quella riguardante Pecco Bagnaia che, in gara in Thailandia, ha avuto diversi problemi e ha perciò chiuso terzo preceduto dai fratelli Marquez. Marc, con la Ducati, ha chiuso una gara pazzesca sul gradino più alto del podio. Alex lo ha seguito, con il team Gresini, e si è qualificato secondo.

Insomma, per alcuni il nuovo appuntamento con la competizione è iniziato nel migliore dei modi. Mentre per altri è cominciata più in salita. E non è questo il caso solamente di Pecco Bagnaia, ma a diventare protagonista di un episodio che ha tenuto con il fiato sospeso è stato anche un altro pilota.

A raccontare cos’è successo, in maniera anche abbastanza cruda, è stato Pedro Acosta. Nel primo weekend di MotoGP, il pilota spagnolo è rimasto coinvolto in una caduta che gli è costata parecchio. Ha infatti chiuso al 19esimo posto, a distanza di oltre 40 secondi dal campione Marc Marquez con la Ducati. Le sue parole hanno portato a un vero e proprio scossone in casa KTM.

Acosta inferocito: ecco cos’ha dichiarato il pilota spagnolo

Dopo il Gran Premio della Thailandia, Pedro Acosta ha dichiarato ai giornalisti presenti a Buriram: “Eravamo in una situazione drammatica, dobbiamo capire perché abbiamo questo degrado perché non è normale”. “Dobbiamo capire – ha continuato il pilota – perché quest’anno sembra che sia molto più facile scaricare il posteriore”.

Acosta inferocito: ecco cos’ha dichiarato il pilota spagnolo (Screenshot YouTube Sky Sport MotoGP) – Panorama-auto.it

“Io poi – ha spiegato – ho perso il posteriore dietro a Bezzecchi, ero un po’ largo, scivolavo troppo e poi ho perso l’anteriore. È stata una caduta normale, ma dobbiamo capire perché si è scaricato in questo modo. Dobbiamo capire molte cose di come funziona la nostra moto perché c’è qualcosa che ci manca. Il ritmo complessivo non era così male – ha detto in conclusione  – avrei potuto battagliare per stare nei primi cinque, ma è difficile dirlo”.

La situazione, in casa KTM, non sembra trovare pace. A Buriram ci sono stati diversi problemi con le ruote che ovviamente non fanno dormire sonni tranquilli ai piloti. Questi ultimi vorrebbero di sicuro quella sicurezza che su pista e a velocità parecchio elevate è necessaria.

Alessia Gentile

Recent Posts

Il cavallo di Troia ce l’abbiamo ancora in Italia: è in un luogo bellissimo, tra un borgo ed un lago

Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…

4 ore ago

Kylie Jenner arroventa il web: lo scatto nell’auto di lusso non lascia molto all’immaginazione

La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…

8 ore ago

Ricordi la Fiat 124? L’icona Made in Italy è pronta a tornare in una versione bellissima

La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…

10 ore ago

L’unica auto per veri animalisti va all’asta. Il suo proprietario è leggenda

Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in…

20 ore ago

Michael Schumacher, web commosso: “Un onore esserlo”

Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…

1 giorno ago

Tra i parchi più belli d’Italia, è al Sud: se vuoi scappare da caos e caldo è perfetto per te

In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…

1 giorno ago