Sport

La leggenda della F1 avverte Hamilton: “Difficile ammettere che è finita”

L’ingaggio di Lewis Hamilton continua a sollevare dubbi e polemiche: anche la leggenda della Formula 1 si esprime sul nuovo matrimonio.

Cresce sempre più l’attesa di vedere scendere in pista Lewis Hamilton a bordo della Ferrari. Quello tra il pilota inglese e la rossa di Maranello è e sarà per sempre uno dei matrimoni più iconici della storia della Formula 1, con il pilota più vincente al volante della vettura più rappresentativa del motorsport. Dopo anni difficili, motivo per cui l’annuncio ha dovuto far fronte ad una buona dose di scettici, il sette volte campione del mondo va alla ricerca dell’inarrivabile ottavo titolo, che gli consentirebbe di superare Michael Schumacher e diventare il recordman assoluto.

Tuttavia, è fuori ogni dubbio che non si tratterà di un’impresa affatto facile. La Ferrari, nonostante i miglioramenti, dovrà compiere ulteriori passi in avanti se vuole arrivare a giocarsi qualcosa di importante. Ed Hamilton, allo stesso tempo, è entrato certamente nella fase discendente della sua carriera.

La leggenda della Formula 1 boccia Hamilton in Ferrari

Frederic Vasseur ha affermato che quando Lewis ha avuto una macchina forte a disposizione ha sempre fatto bene, allontanando quindi ogni sorta di preoccupazione e avvalorando la scelta della Ferrari. Allo stesso tempo, però, l’età avanza e gestire una monoposto ad altissimi livelli diventa sempre più faticoso, come aveva suggerito Felipe Massa.

Leclerc sfida Verstappen: le parole del pilota della Ferrari accendono il duello (Screenshot canale YouTube Mercedes) – panorama-auto.it

Ai vari pareri contrastanti che arrivano da esperti e non, ex piloti e manager, volti noti e meno noti della Fomula 1, si è aggiunto nelle ultime ore anche quello di una vera e propria leggenda dello sport. Nel corso di un’intervista rilasciata al portale RacingNews365, anche Mika Hakkinen, campione del mondo nel 1998 e 1999, è stato sollecitato sull’argomento. Ebbene, anche il finlandese si è espresso con un certo scetticismo. Non solo per la decisione della Ferrari, ma anche e soprattutto per quella di Lewis Hamilton.

Secondo Hakkinen, il britannico dovrebbe forse cominciare a prendere consapevolezza del tempo che scorre e cominciare a valutare l’ipotesi di fare un passo indietro: “Noi piloti sappiamo come va questo sport, ai team non piace se perdi costanza. Però è difficile dire a se stessi: ‘È finita’. Lewis ha vinto tanti campionati, posso immaginare cosa prova un pilota come lui. Ovviamente si sente molto forte e ha fiducia in se stesso. Pensa di potercela fare, ma se perdesse questa consapevolezza sarebbe difficile recuperare“. Anche Hakkinen dunque non ritiene il matrimonio fruttuoso, né da una parte né tantomeno dall’altra. A proposito delle possibilità di rivedere Hamilton battagliare ad alti livelli risponde: “Parlo per esperienza personale, sarà difficile”.

Luca

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago