La Mercedes cambia tutto, ora è ufficiale - (screenshot canale YouTube Mercedes) - panorama-auto.it
La Scuderia britannica arriva un 2024 non esaltante e vuole cercare di rilanciarsi già dall’imminente Mondiale
La Mercedes è pronta ad un anno complicato. L’addio della propria icona Lewis Hamilton, passato ufficialmente in Ferrari, ha naturalmente abbassati le aspettative in vista dell’imminente stagione con George Russelli e Andrea Kimi Antonelli che avranno obiettivi diversi.
D’altronde la Scuderia di Brackley parte indietro ad almeno altri tre team in questa stagione vale a dire RedBull, dove Verstappen cerca il quinto titolo consecutivo, la Ferrari dell’ex Hamilton e Leclerc fino alla McLaren, capace di vincere nella scorsa annata la classifica costruttori.
Se la prossima stagione non sarà facile per la Mercedes, anche quella appena passata non è stata una passeggiata. La W15 si è rivelata una monoposto poco competitiva e difficile da sviluppare, elementi che hanno naturalmente caratterizzato un’annata non entusiasmante.
La Mercedes dunque vuole avviare un progetto che stravolga il pessimismo presente in Scuderia. L’idea è quella di ottimizzare, creando una monoposto già pronta per il Bahrain e che possa portare ad un 2025 positivo con un occhio al 2026. La strategia prevista è quella di fare aggiornamenti più frequenti sebbene a scala ridotta.
Questo dovrebbe portare ad un miglioramento della vettura in un breve lasso di tempo e senza perdere terreno sulle altre macchine. Non sarà facile, ma il team lavora già da tempo confrontando i dati della pre-sesason emersi dal simulatore e dalla galleria del vento.
Il filtro dell’aria è un componente essenziale per il corretto funzionamento del motore di qualsiasi…
Nicole Minetti è uno dei personaggi televisivi e dello spettacolo più famosi degli ultimi anni:…
Questa Lamborghini non ha soltanto un passato alle spalle, ma in linea generale è davvero…
Un interessante motocicletta con motore a due cilindri si fa largo sul mercato italiano. I…
Ferrari rilancia un’icona della sua storia, un modello che ridefinisce i confini della tecnologia e della…
A tre anni dal conflitto in Ucraina, le sanzioni economiche sembrano non aver raggiunto l’obiettivo…