
Rivoluzione Opel Corsa (www.panorama-auto.it - Opel)
La nuova Opel Corsa, secondo molti addetti ai lavori, ha davvero ogni cosa per essere considerata rivoluzionaria.
L’Opel Corsa è da sempre un’auto attraente, un’utilitaria compatta capace di agire da alternativa economica e funzionale, oltre che resistente e affidabile, all’interno del mercato automobilistico europeo e internazionale. Un ruolo che i vertici del marchio hanno sempre accettato di buon grado, se non altro perché i numeri alla compatta tedesca non sono mai mancati. Qualcosa, però, a quanto pare potrebbe presto cambiare in questo senso.
Se è vero che la Corsa ha sempre avuto un ruolo di auto ‘comune’, è altrettanto certo che pure certe sicurezze possono vacillare da un momento all’altro. E infatti, in vista dei prossimi anni è previsto uno straordinario cambiamento per un marchio che vuole discostarsi un attimo dalla storica nomea di vettura alternativa: l’obiettivo, infatti, adesso è quello di sfidare concorrenti sulla carta più blasonate, e farlo alla pari.
Nuova Opel Corsa rivoluzionaria: cambia tutto adesso
Nel 2027, anche l’auto media per eccellenza, la Opel Corsa, potrebbe subire un certo tipo di cambiamento. Stando agli ultimi rumors, pare proprio che la nuova generazione del famoso modello godrà di linee più aggressive, maggiore tecnologia e sarà a disposizione sia in versione elettrica che ibrida. Il prezzo, poi, sarà più alto. La cifra di vendita potrebbe anche raggiungere i 40.000 euro. L’obiettivo del marchi otedesco è quello di sfidare auto come la Renault 5 e la Volkswagen ID.2.

Cambia il target, insomma, e con lui anche l’aspetto tecnico ed estetico della vettura in questione. Ma come può avvenire un upgrade del genere? In aiuto della nuova Corsa, ci sarebbe la nuova piattaforma STLA-S, capace di fare ottenere alla vettura di nuova generazione un salto di qualità a livello di prestazioni del motore e di elettronica. Come anticipato nelle righe precedenti, anche il design dovrebbe cambiare faccia, lasciando il suo ruolo storico di auto semplice per raggiungere un certo grado di complessità a livello estetico.
Parlando di motori, l’obiettivo non è quello di effettuare una mega rivoluzione, sicuramente però Opel vorrà lavorare di più e meglio sull’efficienza. Difficile che venga aggiunta una versione ibrida plug-in, questo è certo, ma comunque il messaggio lanciato dall’azienda in questione è chiaro. Qualcosa sta cambiando, e presto tutti quanti potranno assaporare la rivoluzionaria nuova generazione della Corsa. Che sicuramente non vede l’ora di mostrare al mondo intero i frutti del proprio lavoro.