Sport

“L’Aston Martin deluderà”, tifosi impietriti dopo l’annuncio

Arriva un annuncio alquanto minaccioso sul futuro dell’Aston Martin nella stagione che è alle porte in Formula 1: tifosi impietriti e senza parole

Sta per cominciare un nuovo Mondiale di Formula 1. A dire il vero la strada che ci separa dall’avvio è ancora lunga, in quanto il primo Gran Premio in Australia è in programma a metà marzo. Prima ci saranno i test e le prove con quasi tutti i principali team che hanno cambiato almeno una delle due monoposto. Questo è il caso della Ferrari che ha affiancato Hamilton a Leclerc, della Red Bull con Lawson a rilevare Perez mentre in Mercedes è stata data grande fiducia al giovane italiano Antonelli che dovrà affiancare Russell. Solo la McLaren ha confermato Piastri e Norris.

Dietro a queste scuderie c’è, tra le altre, l’Aston Martin del confermatissimo Fernando Alonso che spera in un passo falso di una delle altre per poter scalare posizioni nella classifica costruttori. Dopo un deludente 2024 che non aveva dato seguito ad un promettente 2023, si attende una grande stagione del riscatto da parte della casa automobilistica britannica.

“L’Aston Martin potrebbe deludere”, clamorosa rivelazione! L’annuncio lascia i fan sotto choc

Proprio l’ex Ferrari ne è leader e guida indiscussa, ed è pronto a mettersi in gioco ancora una volta per poter arrivare più lontano possibile. L’ambizione da parte del team di voltare pagina è bella importante, lo dimostra anche l’ingaggio di Adrian Newey. Ma secondo l’ultimo annuncio non sarà così facile, anzi. Il rischio di deludere i propri tifosi è dietro l’angolo.

Jacques Villeneuve dice la sua sulla nuova stagione di Formula 1 che è alle porte – (screenshot canale YouTube Wendecar- Audi Zentrum Varese) – panorama-auto.it

L’ex pilota Jacques Villeneuve ha infatti fatto il punto sulla prossima stagione, dicendo la sua in un’intervista concessa ad Action Network. E non è per nulla ottimista: “A mio parere potrebbe deludere”, entra così a gamba tesa. Poi spiega le motivazioni: “Non per mancanza di capacità, assolutamente. Ma perché l’arrivo di Adrian Newey può creare delle aspettative troppo alte e che potrebbero non essere soddisfatte. Almeno nel breve periodo”.

Insomma, secondo il campione del mondo di F1 nel ’97, l’entusiasmo che ha generato l’arrivo del dirigente potrà essere presto spento dalla realtà dei fatti. Ci vorranno i risultati, dopo alcune recenti mosse strategiche da parte della scuderia che hanno creato molte aspettative di un futuro con i fiocchi. A differenza, invece, di quanto potrà fare Sainz con la Williams, ad esempio. Secondo Villeneuve, infatti, sarà lui “la vera sorpresa della stagione”.

Tony

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

3 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

3 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

3 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

3 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

3 settimane ago